Spalletti: “Insigne? Un campione che non si fa turbare dal mercato”

Il tecnico del Napoli dopo il 4-0 in amichevole contro il Pescara: “Qualcosa dovremo fare per completare la rosa, anche se è difficile azzardare…”
Spalletti: “Insigne? Un campione che non si fa turbare dal mercato”© FOTO MOSCA
2 min

"Le indicazioni di questa gara sono buone anche se bisognerà alzare un po' il ritmo progressivamente". Così, al termine del successo sul Pescara nell'amichevole di Castel di Sangro, il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti. “C'è da fare qualche passo in avanti e va mantenuto un equilibrio di squadra come stiamo facendo. Il possesso palla è importante e stiamo cercando anche più verticalizzazioni - ha spiegato l'allenatore azzurro dopo il 4-0 di oggi -. Acceleriamo tanto, anche quando non c'è bisogno, ma in tutte queste amichevoli ho sempre visto una squadra attenta che non ha lasciato il fianco a ripartenze. Questo è un aspetto importante soprattutto in gare come queste estive". Fra una settimana sarà campionato e ancora sulla condizione Spalletti dice: "Manca ancora il ritmo alto e la freschezza fisica, come è logico dopo tanto lavoro. Anche i nazionali stanno riprendendo la condizione giusta. Ma la squadra sta assorbendo bene tutto e adesso dovremo essere pronti per gli impegni più grossi”.

Spalletti e il mercato di Insigne

Oggi in gol, su rigore, capitan Lorenzo Insigne, in questi giorni al entro delle voci di mercato tra rinnovo che non arriva e offerte che non mancano. "Lorenzo sa qual è il suo marchio di fabbrica e lo sa esibire tutte le volte che entra in campo. È un campione che ha alzato la coppa a Wembley un mese fa e non si fa certo condizionare da voci esterne", sottolinea Spalletti che sul mercato dice: "Qualcosa dovremo fare per completare la rosa, anche se è un mercato questo in cui è difficile azzardare. Ma abbiamo più competizioni da disputare e vogliamo essere competitivi. Quando si veste la maglia del Napoli dobbiamo dimostrare di saperla e poterla indossare sempre in maniera vincente. I nostri tifosi meritano grandi soddisfazioni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA