Napoli, ecco il piano per arrivare a Emerson

Ventotto calciatori e una rosa da sfoltire. L’esterno ha frenato il Lione e aspetta una chiamata azzurra ma Giuntoli prima deve vendere
Napoli, ecco il piano per arrivare a Emerson© Getty Images
2 min
Antonio Giordano
TagsEmersonnapolichelsea

CASTEL VOLTURNO - C’ è ancora il pieno, come lungo le spiagge: ventotto uomini in uno spogliatoio, per quanto largo, tolgono l’aria anche al bilancio. Ed è lì che Cristiano Giuntoli sta cercando di intervenire: è l’unico modo per fronteggiare gli effetti della crisi, tagliare il costo del lavoro - si dice così, no? - che incide, anche se a volte ci sono ingaggi umanissimi. Ma è la somma che finisce per fare la differenza e adesso che è arrivato Juan Jesus e che Gianluca Gaetano sta per mettersi in viaggio verso Cremona, almeno numericamente va meglio. Non ancora bene e Giuntoli si è incollato al telefono, ondeggia tra il campo, l’ufficio e la Pineta, cerca di scorgere orizzonti nuovi e pure strategie, perché intanto, tra le porte girevoli di Castel Volturno, qualcuno dovrà pure infilarsi per sistemarsi (definitivamente) la fascia sinistra e pure il centrocampo.

Napoli, è fatta per Juan Jesus
Guarda il video
Napoli, è fatta per Juan Jesus

La voglia matta

Si chiama Emerson Palmieri che ricambia, affettuosamente, perché per il momento è riuscito a congelare il suo trasferimento al Lione in prestito con diritto di riscatto: la stessa formula avanzata dal Napoli, che comunque prima di presentarsi al Chelsea deve aver ridimensionato il proprio organico, sennò diventa un problema poi orientarsi senza perdersi nel caos. Emerson Palmieri è rimasto legato a Spalletti, sta tergiversando per ritrovarselo in panchina e con la consapevolezza di essere già a conoscenza di qualsiasi indicazione tattica: rinforzo a presa rapida per il Napoli e per il fluidificante, come s’usava dire una volta, la collocazione ideale, in Italia, in una città tutta da scoprire, con il tecnico che ha più feeling e sotto gli occhi di Mancini. (...)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Inter-Insigne, prosegue il corteggiamento
Guarda il video
Inter-Insigne, prosegue il corteggiamento

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti