Napoli, Youssouf e Berge per il centrocampo

Seguito sempre Amrabat su cui c’è però anche l’Atalanta. Pressing del Marsiglia per Ounas, si lavora sulle cifre del prestito coi francesi
Napoli, Youssouf e Berge per il centrocampo
2 min

La caccia al centrocampista, ormai l'unico grande obiettivo del Napoli, entra nel vivo: il club azzurro sa che bisogna rinforzare il reparto soprattutto dopo la partenza di Bakayoko e l'infortunio di Demme, e in questi giorni il ds Giuntoli ha incrementato i contatti allacciati nelle settimane precedenti per capire il come e soprattutto il quanto. Ovvero, la formula: il Saint-Etienne, ad esempio, vuole capitalizzare l'eventuale cessione del francesino Youssouf, sul podio della lista, con un prestito più obbligo di riscatto, e la stessa cosa è intenzionato a fare lo Sheffield per Berge. (...)

I nomi per il centrocampo

E allora, la maratona finale. La maratona che fino a martedì si trasformerà gradualmente in una passerella sui cento metri: urge uno scatto, uno sprint, ma il Napoli ha la contemporanea necessità di gestire il suo mercato badando alle spese. (…) Cercasi euro in entrata, dunque, da investire poi sul centrocampo: i nomi restano quelli del francese Zaydou Youssouf del Saint-Etienne, 22 anni e il gradimento di tutti; del nazionale marocchino Sofyan Amrabat, venticinquenne pupillo del presidente della Fiorentina, Commisso, conteso anche dall'Atalanta; e del ventitreenne norvegese dello Sheffield, Sander Berge. Stuzzica molto anche Miralem Pjanic, in uscita dal Barça, ma i parametri ingaggio-commissione sono decisamente elevati. (...)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA