Napoli, un dossier da 007 per avere Osimhen con la Juve

Oggi gli avvocati del club depositeranno il ricorso: Frame inediti, immagini tv (anche se non ammesse), il precedente di Frosinone-Palermo: ecco il piano
Napoli, un dossier da 007 per avere Osimhen con la Juve© FOTO MOSCA
3 min

Victor Osimhen è partito, pronto a rispondere alla convocazione della Nazionale nigeriana in vista delle due gare di qualificazioni mondiale con la Liberia e Capo Verde, e nel frattempo il Napoli ha cominciato a giocare una partita per lui: quella del ricorso contro la squalifica di due giornate dopo l'espulsione con il Venezia, mirata a ottenere lo sconto di un turno e dunque a restituirlo a Spalletti in tempo per la serata deluxe con la Juve in programma dopo la sosta.

Il ricorso e il precedente di Frosinone-Palermo

Una sfida nella sfida che comincerà oggi con il deposito del reclamo confezionato dall'avvocato Mattia Grassani: “Abbiamo preparato un dossier di ventidue pagine, ma non solo: nonostante le norme federali escludano il ricorso alla prova televisiva, non essendoci scambio di persona o estraneità assoluta, abbiamo comunque allegato una serie di immagini e di frame avvalendoci di un precedente del Coni relativo a Frosinone-Palermo del 2018. La famosa partita dei palloni in campo”, spiega il legale del Napoli. L'assalto è cominciato: appuntamento alla prossima settimana per l'udienza in Corte Federale d'Appello. Con o senza il teste Osimhen.

Osimhen e le armi per il ricorso: "Clip video e Frame dimostrativi"

E allora, missione-Osi. Missione Juve: dopo aver disertato Marassi, infatti, Victor spera di poter giocare quantomeno con i bianconeri al Maradona; una partita sempre piena di fascino, certo, ma ora addirittura importantissima considerando il vantaggio di cinque punti in classifica degli azzurri. Oggi, dicevamo, il club depositerà il ricorso avverso la squalifica di due giornate. L'obiettivo, ovviamente, è ottenere la riduzione di un turno e dunque di ritenere estinta la sanzione con la trasferta di Genova. “Il dossier comprende anche cinque clip video dei fatti e una decina di frame dimostrativi dell'azione in rapida successione”, spiega l'avvocato Grassani in riferimento al caso del contatto Osimhen-Heymans. […] La Corte d'Appello, una volta inoltrato il reclamo, dovrà poi fissare la data dell'udienza: “Di certo la prossima settimana, probabilmente tra martedì e mercoledì”. La presenza di Osimhen, in stile Higuain e Koulibaly, non è ancora stata confermata: “È presto, vedremo. È una possibilità da valutare”. Victor, nel frattempo, è partito ieri per il ritiro della Nigeria a Lagos, in vista delle due gare di qualificazione al Mondiale 2022 con la Liberia in casa (venerdì) e con Capo Verde in trasferta (martedì).

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA