Schwoch: "Osimhen tra i migliori in Serie A con Dzeko e Lautaro"

L'ex attaccante: "Per il Napoli a Torino non sarà facile: la squadra di Juric è molto aggressiva, servirà vincere i duelli"
Schwoch: "Osimhen tra i migliori in Serie A con Dzeko e Lautaro"© FOTO MOSCA
2 min

NAPOLI - L'ex attaccante del Napoli Stefan Schwoch è intervenuto alla pagina Facebook "Solo per la maglia", parlando in primis della sua esperienza con la maglia azzurra: "Napoli è stata sicuramente la parte più importante e bella della mia carriera fu un anno e mezzo splendido - ha ammesso -. Non pensavo di fare 22 gol ma comunque contavo di farne tanti perchè mi approcciavo ad una piazza importante con grande motivazione". Poi l'analisi si sposta sulla ripresa del campionato che vedrà la capolista impegnata a Torino: "Napoli-Torino? Gara che non sarà affatto facile, L'insidia principale è l'impostazione del suo allenatore, Juric. Il Toro avrà anche quella motivazione di affrontare gli azzurri che sono primi della classe, e quindi darà qualcosa in più. La squadra granata già rispecchia molto la mentalità del proprio allenatore, giocano a ritmi molto alti e il Napoli dovrà stare al passo vincendo i molti duelli in campo. Juric gioca a specchio in po’ come l’Atalanta di gasperini. L'aggressività dei team di Juric, del resto, è già ben nota al Napoli dopo le recenti gare col Verona".

"Osimhen? Tra i migliori in A con Dzeko, Lautaro e Dybala"

La chiosa è su uno dei trascinatori della formazione di Spalletti, Victor Osimhen: "In questo momento Osimhen è tra i migliori attaccanti in serie A, insieme ai vari Dzeko, Lautaro, Dybala. Può ancora migliorare nei movimenti in area dal punto di vista tecnico. Anche il Napoli ha margini, soprattutto nella continuità di risultati, visto che io sono abituato a ragionare a largo raggio"


© RIPRODUZIONE RISERVATA