Baiano: "Napoli-Legia? Giusto il turnover, priorità alla Roma"

L'allenatore: "L'Europa League toglie tante energie e non si può più sbagliare. Mertens? Non è al 100%, lo vedo più centravanti"
Baiano: "Napoli-Legia? Giusto il turnover, priorità alla Roma"© FOTO MOSCA
2 min

NAPOLI - "Cambiare troppi giocatori domani può essere un rischio ma calcolato, i sostituti sono bravi. Scelta giusta, anche perché poi c'è la Roma. Ci sono tante partite e bisogna dare un turno di riposo a chi ha sempre giocato". Parola di Francesco Baiano, allenatore, ai microfoni di Radio Marte in vista del doppio confronto che attende il Napoli: domani contro il Legia e domenica contro la Roma. "Mertens? Lo vedo sia come punta che sottopunta. Più da centravanti però: è stato fuori tanto tempo e quindi non è al 100%. Facendo il centravanti di manovra potrebbe essere aiutato, anche perché da trequartista dovrebbe poi fare da collante tra attacco e centrocampo".

"Europa League? Cammino complicato, la priorità è il campionato"

E ancora: "A prescindere dalle parole tra l'Europa League e il campionato la priorità è sicuramente la partita contro la Roma, anche perché l'Europa League porta via un sacco di energie, giocando di giovedì si ha poco tempo per preparare la partita di campionato, con trasferte incredibili. Ovviamente bisogna fare delle scelte e quest'anno ancora di più, perché adesso di fatto solo una squadra va agli ottavi. Non ci si può permettere tanto turnover, c'è poco spazio per sbagliare e il Napoli ha già sbagliato una gara. Il cammino si è un po' complicato ma io penso che la priorità del Napoli penso che non sia l'Europa League, bensì il campionato" ha chiosato Baiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA