Mertens, sirene dalla Mls: ma a Napoli ci sono due sogni da realizzare

Dopo l'annuncio di "baby Ciro" si prospettano nuove scelte di vita per il belga, che andrà in scadenza a giugno come Insigne
Mertens: 22 gol (2017/18)© ANSA
2 min

NAPOLI - Il giorno dopo il Bologna è anche il giorno di una festa: quella dell'arrivo del baby Ciro, del primo figlio di Mertens, così come hanno annunciato proprio Dries e sua moglie Kat con un emozionante video social qualche ora dopo la vittoria di giovedì. Nascerà a marzo e sarà napoletano, insomma, anche se non è ancora molto chiaro se alla fine si chiamerà Ciro sul serio: comunque vada sarà un successo, questo è certo, e comunque vada quella in corso potrebbe davvero essere l'ultima stagione di Mertens con il Napoli. Proprio così: il suo contratto scadrà a giugno come quello di Insigne e come il capitano a gennaio sarà un parametro zero. Uno svincolato che in questo periodo è corteggiatissimo in America: il futuro di Dries, infatti, potrebbe essere in Mls.

Napoli, l'America corteggia Mertens

E allora, vuole “fa' l'americano”. Magari il canadese, chissà: fatto sta che la Major League Soccer potrebbe diventare il prossimo campionato di Mertens. Opzione concreta, possibile; opzione che Dries ha preso in considerazione anche nell'ottica di una scelta di vita, di un'esperienza in un mondo affascinante. Stati Uniti o Canada che sia, si vedrà: c'è ancora un po' di tempo per capire e riflettere, e soprattutto ci sono due sogni da realizzare: la paternità a marzo, lo scudetto a maggio. Sì: Dries ci spera, ci crede e farà di tutto per aiutare la squadra a scrivere l'impresa. Soprattutto quando comincerà la Coppa d'Africa: senza Osimhen, infatti, toccherà soprattutto a lui colmare il vuoto al centro dell'attacco.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA