Insigne, l'agente: "Il Napoli offre la metà di quanto guadagna"

Pisacane: "Si sta facendo passare Lorenzo come uno che sta chiedendo il mondo. E c’e? qualche tifoso stupido che lo chiama mercenario"
Insigne, l'agente: "Il Napoli offre la metà di quanto guadagna"© LAPRESSE
3 min

NAPOLI - "Sto sentendo troppo spesso giornalisti abbastanza importanti di testate nazionali insinuare che Lorenzo abbia rifiutato offerte irrinunciabili da parte del Napoli". Vincenzo Pisacane, l'agente di Lorenzo Insigne, ha parlato alle colonne de "Il Roma" in merito alla situazione rinnovo del proprio assistito. "Sento he vorrebbe ottenere un bonus alla firma e che il presidente si sia spinto oltre ogni limite a livello economico. Ho letto tante sciocchezze sulle richieste per il rinnovo. Il Napoli ha offerto quasi la meta? di cio? che guadagna oggi e naturalmente stiamo trattando serenamente. Ognuno fa il suo gioco ma la societa? deve fare un passo avanti nei confronti del calciatore e di un simbolo di Napoli". "Premetto - prosegue Pisacane - che i rapporti con De Laurentiis sono ottimi e che ci sentiamo varie volte. Va detto, pero?, che il contratto di rinnovo proposto al mio assistito e? stato fatto a ribasso di quasi il 50% rispetto a cio? che guadagna oggi. Io faccio il procuratore del capitano e lo devo tutelare sempre". I rinnovi di solito si fanno al rialzo: "Basta vedere il trattamento fatto a chi prima di Insigne ha firmato un nuovo contratto. Inutile dire che Lorenzo sia rimasto spiazzato. C’e? una stima reciproca con Aurelio ma sa bene che la proposta va aumentata e non tagliata".

La trattativa

Pisacane specifica che "Siamo alla fase iniziale dei colloqui ed e? normale che ognuno tiri l’acqua al proprio mulino. Si sta facendo passare Lorenzo come uno che sta chiedendo il mondo. E c’e? qualche tifoso stupido che lo chiama mercenario. Tutte illazioni nate da notizie contrarie alla realta?. Non so come vengono fuori delle cifre non conoscendo i fatti. Lorenzo è tranquillissimo. Siamo in una fase di stallo dove ognuno fa la sua parte. Personalmente faccio questa professione da sedici anni e non ho mai visto un contratto a ribasso nei rinnovi". Sul viaggio in America, Pisacane specifica che "Si sparano notizie solo per vendere giornali e avere like. Io ero in Sudamerica per questioni mie di lavoro e non in America". "In questo momento scrivere queste cose e? deleterio nei confronti del calciatore, della societa? e dei tifosi. Bisogna informarsi prima di fare certe affermazioni".

Il futuro

"Ognuno deve fare la propria parte. Non voglio che questa mia intervista possa minare il rapporto tra me il giocatore e la societa?. E? giusto fare chiarezza nei confronti dei tifosi che leggendo fake news se la prendono con Insigne". Quest'ultimo, afferma Pisacane, "sta facendo il professionista, si allena bene. Gioca come se avesse altri dieci anni di contratto". L'esempio portato da Pisacane è quelli di "Koulibaly che disse di non aver mai visto cosi? tanto impegno in allenamento da parte di un calciatore che potrebbe andare via a giugno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA