Politano: "Inter-Napoli da Scudetto? I favoriti sono loro"

L'attaccante azzurro: "Spalletti ha grande entusiasmo, Insigne e Koulibaly sono i riferimenti dello spogliatoio e io qui sto benissimo"
Politano: "Inter-Napoli da Scudetto? I favoriti sono loro"© Getty Images
4 min

"Siamo carichi, abbiamo avuto due settimane per prepararci al meglio. Ora stanno rientrando i nazionali, domani e sabato prepareremo al meglio questa partita. È una partita molto importante, affrontiamo una grandissima squadra e sarà difficile. Dovremo fare risultato per tenere l'Inter il più lontano possibile. Domenica ci aspetta una battaglia, ma sarà una partita da vincere". Suona la carica Politano a Radio Kiss Kiss Napoli in vista della sfida del Napoli in casa dell'Inter.

Calendario Serie A

Politano: "Spalletti trasmette entusiasmo"

"Quest'anno il nostro punto di forza è la difesa. Abbiamo subito pochi gol, poi abbiamo tantissima qualità davanti quindi è importante non subire gol perché la fase offensiva sappiamo farla bene. Spalletti? L'ho trovato con grandissimo entusiasmo, è carico. È uno che lavora tanto sul campo e la domenica si vedono i risultati. Se qui al Napoli ho fatto il salto di qualità? Sì, assolutamente sì. Ma c'è ancora tanto da lavorare perché io punto sempre più in alto e voglio migliorarmi. Qua a Napoli sono contentissimo, sto bene sia io che la mia famiglia. Mi trovo veramente bene" ha aggiunto Politano.

Politano: "Mai visto un gruppo così unito"

"Siamo un grandissimo gruppo, super uniti, è il gruppo più compatto in cui abbia mai giocato e questa cosa in campo porta grandissimi risultati. Lottiamo l'uno per l'altro e questo in campo si vede. Chi segna segna per noi è una grandissima gioia, pensiamo al bene del Napoli e non al bene personale. Siamo contenti quando segniamo, chiunque vada a segno".

Lo scudetto

"Ci aspetta un mese di fuoco, con tantissime battaglie difficili da affrontare sia in campionato che in Europa League. Ma dobbiamo pensare partita dopo partita, quando sarà finito questo mese potremo capire dove possiamo arrivare. Quando San Siro è pieno si fa sentire. Ci aspetta una partita dura. L'Inter in casa è una squadra forte, ha grande entusiasmo. E anche se loro sono un po' distaccati da noi restano i favoriti per lo scudetto. Il campionato è lungo e ci sono tante squadre forti, come la Roma, la Juventus, l'Atalanta. Il campionato è equilibrato, è presto per guardare la classifica. Vediamo di fare bene questo mese e poi ne riparliamo. Bisogna pensare una gara per volta, con la massima concentrazione, perché questo mese è difficile, con tante trasferte e una partita ogni tre giorni".

Napoli, mentalità da grande

"Abbiamo una gran mentalità, come ha detto Koulibaly. Quest'anno capiamo i momenti delle partite, l'anno scorso invece andavamo in tilt. Quest'anno stiamo dando continuità ai risultati e al gioco, ne siamo contenti. Mi trovo bene con tutti, ho un bellissimo rapporto con tutti: questa è la nostra forza. Nessuno pensa a se stesso, ma sempre al proprio compagno. L'importante è che il Napoli faccia gol e vinca. Col fatto dei cinque cambi c'è sempre spazio per tutti, le partite possono essere cambiate da un momento all'altro. Nello spogliatoio si percepisce che non c'è un titolare o una riserva, siamo tutti titolari".

Su Insigne

"Insigne? Ho un bellissimo rapporto con lui, stiamo spesso insieme. E' uno che scherza sempre, ma quando c'è da arrabbiarsi e farsi sentire lo fa. Nello spogliatoio è rispettato da tutti, lo vediamo come un punto di riferimento, così come pure Koulibaly" ha concluso Politano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA