Napoli, Spalletti: "Io sono il primo responsabile della sconfitta"

Le parole del tecnico dopo il 4-2 contro il Barcellona: "Non siamo mai riusciti a rimetterla in pari o in discussione. Mi dispiace per i tifosi"
Napoli, Spalletti: "Io sono il primo responsabile della sconfitta"
3 min

NAPOLI - "Bisogna essere onesti, noi abbiamo sbagliato di più di quanto siamo abituati. Il Barcellona è stato bravo. Sono stati agevolati anche da questo episodio iniziale. De Jong l’ha messa all’incrocio dei pali. Poi quando siamo rientrati in partita, purtroppo abbiamo subito il terzo. È stato tutto più difficile". Sono le parole di Luciano Spalletti ai microfoni di Sky dopo la durissima sconfitta con il Barcellona allo Stadio Maradona che ha segnato l'eliminazione dall'Europa League. "C’è un grande dispiacere - prosegue il tecnico - perché stasera si era ritrovato il clima Napoli allo stadio Maradona. Non siamo mai riusciti a rimetterla in pari o in discussione. Io sono il primo responsabile quando la squadra non riesce ad avere un atteggiamento corretto".

Troppo Barcellona, Napoli travolto: Spalletti fuori dall'Europa League

"Fischi a Insigne? Ci aiuterà ancora tantissimo"

Sempre sulla partita: "Questa sera abbiamo cercato di fraseggiare, provando a uscire dalla difesa, ma non riuscivamo a trovare il giocatore tra le linee e nemmeno sulla trequarti. Loro ci pressavano alto e non abbiamo trovato l’uscita, così loro hanno continuano la partita sicuri della loro forza". Poi sulla prestazione del centrocampo con l'assenza di Lobotka: "Lobotka sa tenere bene il pallone, condurre il pallone bene e poteva darci quell’uscita di palla che poteva cambiare le cose. Ma Demme e Fabian Ruiz sono giocatori forti. Ho fiducia nei calciatori che ho e posso dire che la colpa è stata nostra a fare un certo tipo di palleggio. Abbiamo insistito con il palleggio basso, loro ci pressavano tanto ed in queste circostanze dovevamo giocare di più sulla punta. Poi noi li abbiamo agevolati con quel calcio d’angolo iniziale, in cui volevamo giocare la palla corta ma c’è stato un maliteso ed hanno presso il sopravvento. Il 2-0 poi ha fatto il resto“. Infine sui fischi a Insigne: "Lui ha fatto vedere di essere un grande. Sono in tanti che lo apprezzano. Anche con il Barcellona ha fatto la sua parte e sono sicuro che ci aiuterà ancora tantissimo“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA