Vinicio festeggia i 90 anni con il Napoli: "Questa città mi ha dato una felicità incredibile"

Le parole dello storico bomber alla squadra e al tecnico Luciano Spalletti: "Io mi sento di giocare sempre con voi con la maglia azzurra"
Vinicio festeggia i 90 anni con il Napoli: "Questa città mi ha dato una felicità incredibile"
2 min

NAPOLI - "Mi sento napoletano al cento per cento, questa città mi ha dato una felicità incredibile, questa è come se fosse casa mia. Io sono nato in Brasile ma la napoletanità, in questa città ho vissuto gli anni più belli della mia vita". Si apre così il discorso di Luis Vinicio al Napoli, che ha festeggiato i suoi 90 anni invitandolo all’SSC Napoli Konami Training Center, per una visita suggestiva ed emozionante. Tutta la squadra e il tecnico Luciano Spalletti hanno accolto "‘O Lione", bomber dei partenopei dal 1955 al 1960, donandogli una maglia celebrativa con il numero 90. 

Napoli, De Laurentiis esulta sui social: "Grande emozione"

Vinicio: "Il mio cuore batte forte quando sono a Napoli"

Vinicio ha poi fatto un discorso alla squadra, riportato tramite un video sul canale ufficiale del Napoli: "Il mio cuore batte sempre forte quando sono a Napoli e quando la squadra va in campo io mi sento di giocare sempre con voi con la maglia azzurra. Mi ricordo che una volta giocammo all’Olimpico contro la Lazio e c’erano 30mila napoletani a Roma. Quando abbiamo segnato è come ci fosse una sinfonia tutta per noi, lo stadio ha cominciato a cantare ‘o Surdato innamorato ed è un ricordo da brividi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA