Napoli, Spalletti: "Se non sai reggere alle pressioni è impossibile vincere"

Il tecnico del Napoli ha commentato deluso il ko casalingo contro il Milan: "Troppi errori, è mancato il talento"
Napoli, Spalletti: "Se non sai reggere alle pressioni è impossibile vincere"© LAPRESSE
2 min

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ai microfoni di Dazn ha commentato deluso la sconfitta casalinga contro il Milan nella sfida scudetto giocata allo stadio Maradona: "Loro hanno vinto e noi abbiamo perso, purtroppo è andata così. Cosa ci è mancato? Forse abbiamo commesso troppi errori per le qualità che abbiamo".

Napoli, Spalletti: "Abbiamo sbagliato troppo"

L'allenatore dei partenopei ha lamentato le difficoltà dei suoi a fare il salto di qualità nelle partite importanti: "Abbiamo iniziato bene la partita, palleggiando bene e costruendo bene nonostante loro fossero molto aggressivi, poi abbiamo iniziato a sbagliare qualcosa e non siamo stati incisivi nel creare problemi alla loro linea difensiva". Nella ripresa, le cose sono peggiorate per gli azzurri: "Nel secondo tempo abbiamo sbagliato troppo per le nostre qualità e col gol subito la partita si è complicata e non siamo riusciti ad essere pericolosi. Non abbiamo espresso il talento dei nostri giocatori. Lozano e Anguissa sono stati fermi tanto e si è visto. Per larghi tratti avevamo giocato una buona partita".

Spalletti: "Se a Napoli non reggi le pressioni..."

Il tecnico toscano ha anche commentato il netto calo di prestazioni da parte di alcuni giocatori in partite decisive come quelle con il Barcellona e di questa sera: "Io posso dire che da parte mia se si gioca per la testa della classifica, la tensione sale e la gestione fa parte dell'essere professionisti. Però ci sono delle qualità e dei caratteri, delle anime che sono fatte in un modo o nell'altro. Per lunghi tratti stasera abbiamo fatto bene, in altri no. Il livello di calcio che bisogna giocare a Napoli è questo, se non reggi le pressioni diventa quasi impossibile vincere e devi spostarti. Io domani mattina sono qui un'altra volta pronto all'allenamento".


© RIPRODUZIONE RISERVATA