Ciaschini: "Napoli ancora in corsa, ma col Milan persa un'occasione"

L'ex vice di Carlo Ancelotti: "Da questo punto del campionato in poi vietato sbagliare: agli azzurri serve resistenza mentale"
Ciaschini: "Napoli ancora in corsa, ma col Milan persa un'occasione"© LAPRESSE
2 min

NAPOLI - Per riprendere la corsa scudetto, il Napoli deve subito mettersi alle spalle il ko con Milan. Questa la ricetta che secondo Giorgio Ciaschini, ex vice di Carlo Ancelotti proprio in azzurro, suggerisce a Luciano Spalletti per riprendere la marcia in vetta alla classifica di Serie A: "Penso che Spalletti - spiega Ciaschini a Radio Marte - conosca la squadra in tutto e per tutto e abbia le idee tatticamente chiare. Eventualmente può valutare solo le condizioni dei giocatori, perché in questa fase del campionato ci vuole resistenza mentale, da qui alla fine non si può sbagliare nulla. Con il Milan sicuramente un'occasione persa, c'è stata meno capacità penetrativa rispetto ad altre volte. Il Napoli però è ancora lì, deve giocarsele tutte e provare a vincere al meglio".

"Ancelotti prese un Napoli ancora in costruzione"

Il giorno dopo l'impresa del suo ex collega Carlo Ancelotti con il Paris Saint-Germain, Ciaschini ricorda il periodo napoletano vissuto insieme all'attuale allenatore del Real Madrid: "Le osservazioni - sottolinea - vanno fatte sempre stagione per stagione. Per Ancelotti sicuramente è stato più facile ritornare a lavorare in un ambiente in cui una struttura di un certo livello esiste già. Il Real Madrid è una realtà che ha sempre lavorato con giocatori importanti e una mentalità da primato, da grandi risultati. Ancelotti in questo è più agevolato. Quando lui è arrivato il Napoli era in una fase di ricostruzione. Non c'è stato alcun errore né da parte del Napoli né da parte di Ancelotti. Probabilmente le due realtà non si sono incontrate a livello ottimale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA