Napoli verso Verona: differenziato per Insigne, il capitano a rischio panchina

Dopo la deludente prestazione contro il Milan Spalletti potrebbe concedere un turno di riposo all'attaccante della Nazionale nella partita del possibile cambio di modulo
Napoli verso Verona: differenziato per Insigne, il capitano a rischio panchina© BARTOLETTI
3 min

Nel giorno della diagnosi del nuovo infortunio subito da Alex Meret, rimasto vittima di un’altra frattura ad una vertebra che terrà l’ex portiere della Spal lontano dai campi per diverse settimane, in casa Napoli si è svolta la penultima seduta di allenamento in vista della delicata gara di domenica pomeriggio sul campo del Verona rivelazione di Igor Tudor.

Napoli, a Verona ancora assente Malcuit 

Come si legge nel report pubblicato sul sito ufficiale della società azzurra, presso l’SSC Napoli Konami Training Center, dopo una prima fase di torello e lavoro tattico, Luciano Spalletti ha sottoposto il gruppo ad esercitazioni su calci piazzati prima della consueta partitella a campo ridotto. Per la gara del "Bentegodi" oltre a Meret sarà sicuro assente anche Malcuit, ancora alle prese con la lesione al soleo. Da valutare invece le condizioni di Axel Tuanzebe, fuori da fine gennaio per lombalgia, ma sulla via del recupero.

Lavoro differenziato per Insigne: Verona a rischio

Solo terapie invece per Juan Jesus, che non ha ancora smaltito il risentimento alla coscia e che sarà quasi sicuramente assente contro il Verona. Lavoro differenziato in campo, invece, ma solo in via preventiva, per Lorenzo Insigne. La presenza del capitano dal primo minuto non è certa, ma non per motivi fisici, bensì per possibili novità tattiche che Spalletti sta pensando di apportare alla squadra.

Spalletti cambia il Napoli: novità a centrocampo e in attacco

Dopo il magro bottino di quattro gol realizzati nelle ultime tre partite e dopo la deludente prova dell’intera fase offensiva contro il Milan, il tecnico toscano sta infatti valutando di affiancare un altro attaccante a Victor Osimhen o di cambiare qualcosa sugli esterni. Le candidature di Mertens e Petagna sono quindi d’attualità per un possibile 4-4-2, anche se la soluzione più probabile resta quella di un 4-3-3 con l’inserimento di un mediano in più. A supportare Osimhen in questo caso saranno due esterni con Elmas, Ounas e Lozano che potrebbero costringere alla panchina in avvio almeno uno tra Politano e Insigne.


© RIPRODUZIONE RISERVATA