Koulibaly stronca i tifosi del Verona: "Vi serve un cervello"

La dura replica allo striscione della vergogna da parte del difensore del Napoli, sceso in campo al Bentegodi con la fascia da capitano per l'assenza di Insigne dalla formazione titolare
Koulibaly stronca i tifosi del Verona: "Vi serve un cervello"
3 min

Kalidou Koulibaly ha fatto “il pieno” di Instagram Stories dopo la vittoria conquistata dal Napoli a Verona. Su un campo tradizionalmente ostico per gli azzurri, che al Bentegodi persero anche nell’anno del primo scudetto, e contro una delle rivelazioni della stagione la squadra di Spalletti è riuscita a ripartire dopo la delusione della sconfitta casalinga contro il Milan.

Koulibaly e la dura replica ai tifosi del Verona

Il difensore senegalese, in campo da capitano a Verona per l'assenza di Insigne dalla formazione titolare, ha pubblicato una Story che ha ripreso l’originale esultanza di Victor Osimhen che ha fotografato i tifosi azzurri al seguito, ma anche una sull’esultanza di gruppo. Non poteva mancare, poi, un duro commento sulla vergogna vista a Verona nella mattinata di domenica. Koulibaly si è limitato a inquadrare quelle coordinate in una foto mozzafiato del Golfo, sovrastata da un cuore azzurro e da poche parole in inglese, ma molto significative: “Take this, you need” ("Prendetelo, vi serve") ha scritto KK, con in mezzo un disegno di un cervello.

KK imita Juan Jesus: "Le coordinate della felicità"

Dopo Juan Jesus, quindi, Koulibaly è stato il secondo giocatore del Napoli a prendere posizione sull’incommentabile striscione esposto da una frangia di tifosi dell’Hellas lontano dal Bentegodi, contenente le coordinate della città di Napoli e l’esortazione all’esercito russo e a quello ucraino di rivolgersi verso quella direzione.

Striscione Verona, la Procura Figc non potrà intervenire

Ogni commento è superfluo, la condanna delle istituzioni è stata unanime anche se, da regolamento, la Procura federale non potrà prendere alcun provvedimento proprio perché lo striscione è stato esposto lontano dallo stadio quindi in una zona non punibile. Procura che invece ha già aperto un'inchiesta sui cori razzisti uditi e proveniente dalla curva dei tifosi del Verona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA