Di Lorenzo, confermata la distorsione al ginocchio: almeno un mese di stop

L'esterno difensivo del Napoli è stato sottoposto a nuovi accertamenti strumentali: nessun danno ai legamenti, il recupero avverrà tramite terapia conservativa
Di Lorenzo, confermata la distorsione al ginocchio: almeno un mese di stop© LAPRESSE
3 min

Sospiro di sollievo per il Napoli e per Giovanni Di Lorenzo. L'esterno della squadra di Spalletti e della nazionale è stato infatti sottoposto ad ulteriori accertamenti dopo l'infortunio rimediato nel finale della partita contro l'Udinese.

Di Lorenzo, nessuna lesione ai legamenti: il comunicato del Napoli

Come informa il sito ufficiale del Napoli, è stata confermata la diagnosi di distorsione di secondo grado al ginocchio destro. Legamenti salvi, quindi, e nessuna necessità di intervento. L'infortunio verrà infatti curato con terapia conservativa. Questo il comunicato del Napoli: "Nella mattinata, Giovanni Di Lorenzo si è sottoposto alla visita specialistica con il Prof Mariani presso la clinica Villa Stuart. Il controllo ha confermato la diagnosi effettuata in precedenza in Nazionale di una distorsione di secondo grado del ginocchio destro da trattare in maniera conservativa. Il calciatore inizierà subito l’iter riabilitativo".

Napoli, Di Lorenzo salta le partite contro Atalanta, Fiorentina e Roma

Il campione di Euro 2020 sarà quindi costretto a saltare le gare dell'Italia nei playoff verso il Mondiale 2022 e con ogni probabilità anche la partita contro l'Atalanta alla ripresa del campionato, domenica 3 aprile alle 15, così come il doppio turno casalingo consecutivo successivo contro Fiorentina e Roma. I tempi di recupero di Di Lorenzo dovrebbero essere nell'ordine dei 30-45 giorni: fondata quindi per Spalletti la speranza di riavere il giocatore a disposizione per le ultime cinque partite di campionato.

Di Lorenzo, lo stakanovista del Napoli: l'ultima assenza nel marzo 2021

Per il Napoli si prospetta quindi la prima partita in stagione senza Di Lorenzo. L'ex Empoli aveva infatti disputato tutte e 30 le gare di campionato, saltando, prima di dover uscire dal campo al 78' contro l'Udinese, appena 14 minuti nel match di ritorno contro la Salernitana e gli ultimi 73 minuti della gara di Cagliari, quando uno scontro aereo con Altare aveva costretto il giocatore alla sostituzione con Malcuit già nel primo tempo. L'ultima gara di Serie A non disputata da Di Lorenzo risale al 21 marzo 2021 sul campo della Roma, per squalifica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA