Napoli, proseguono gli allenamenti verso l'Atalanta: dieci gli assenti

Luciano Spalletti ha diretto una seduta tecnico-tattica seguita da lavoro di potenza aerobica. Assenti i nazionali e l'infortunato Di Lorenzo
Napoli, proseguono gli allenamenti verso l'Atalanta: dieci gli assenti© Getty Images
3 min

Seduta di allenamento mattutina per il Napoli nella giornata di giovedì 24 marzo, la penultima della settimana prima del weekend di riposo che Luciano Spalletti concederà alla squadra in vista della sosta del campionato nell’ultimo weekend del mese per gli impegni delle nazionali.

Napoli, seduta tecnico-tattica in vista dell'Atalanta

Come informa la stessa società attraverso un comunicato ufficiale, presso l'SSC Napoli Konami Training Center. La squadra si è allenata sul campo numero due iniziando la sessione con riscaldamento a secco, al quale è seguita la seduta tecnico-tattica vera e proprio. Il gruppo è stato quindi sottoposto ad un lavoro di potenza aerobica, prima della consueta partita a metà campo che ha concluso la giornata dei giocatori azzurri. A dirigere la seduta è stato Luciano Spalletti, regolarmente presente dopo l’attacco influenzale che l’aveva costretto a disertare l’allenamento di mercoledì.

Spalletti e l'enigma della sostituzione di Di Lorenzo

Dieci i giocatori assenti, nove dei quali impegnati con le rispettive nazionali. Si tratta degli italiani Insigne e Politano, di Elmas, convocato dalla Macedonia del Nord, ma costretto a saltare la semifinale playoff contro gli Azzurri a causa di una squalifica, Koulibaly (Senegal), Lobotka (Slovacchia), Rrahmani (Kosovo), Lozano (Messico), Osimhen (Nigeria) e Ospina (Colombia). A questi si aggiunge Giovanni Di Lorenzo, che si è procurato una distorsione al ginocchio destro durante la partita contro l’Udinese e che sarà costretto ad un’assenza di almeno un mese.

Napoli, il calendario fino alla fine del campionato

Il campionato del Napoli riprenderà domenica 3 aprile alle 18 con la delicata trasferta in casa dell’Atalanta, gara che precederà il doppio impegno casalingo contro Fiorentina e Roma. Superati questi tre, significativi ostacoli alla squadra di Spalletti resteranno da affrontare le ultime cinque partite di campionato, contro Empoli, Torino e Spezia fuori casa e contro Sassuolo e Genoa al Maradona


© RIPRODUZIONE RISERVATA