Onofri: “Zanoli, che partita a Bergamo. Giuntoli è un fuoriclasse”

L'allenatore è intervenuto a Radio Marte parlando del Napoli: “Scovare talenti che possano sostituire i titolari è ottimo”
Onofri: “Zanoli, che partita a Bergamo. Giuntoli è un fuoriclasse”© LaPresse
2 min
TagsonofriZanoli

Il Napoli piace. A Claudio Onofri, che è intervenuto alla trasmissione 'Marte Sport Live' su Radio Marte. L'allenatore ha elencato i motivi per i quali gli azzurri sono lì a lottare per lo scudetto: “L'organizzazione che ha dato al Napoli Spalletti può fare la differenza”. Si è visto pure contro l'Atalanta: “Anche e Bergamo, nonostante abbia patito, la squadra ha reagito con un trend diverso, rischiando qualcosa, però facendo tutto con grande aggressività fisica, ma anche mentale”. Ciò non vuol dire che il Napoli sia favorito: “Le rose delle prime tre si equivalgono o comunque sono piuttosto simili. L'allenatore sta dando dei segnali molto importanti”.

Napoli, futuro da dirigente per Hamsik?
Guarda il video
Napoli, futuro da dirigente per Hamsik?

Onofri: “Zanoli mi ha fatto un'impressione straordinaria”

Due sono gli uomini su cui punta Onofri: uno in campo e uno dietro la scrivania: Zanoli? Lo conoscevo relativamente. Giuntoli in questo senso è un talento. Il ragazzo non è più giovanissimo ma ha fatto un’impressione straordinaria per capacità di corsa, fluida e senza sforzo, oltre che per tecnica. Scovare elementi che possano sostituire i titolari è ottimo”. Giuntoli, l'uomo in più del Napoli: “Ora si danno giudizi dopo due partite ma nel momento in cui Giuntoli prende un giocatore io mi fido. Ci può stare qualche errore di valutazione ma nel suo interregno ha scovato gente, magari anche pagandola una cifra, che è stata una sorpresa. Zanoli, ripeto, mi ha sorpreso molto. Vivo anche di sensazioni e non solo di algoritmi ma ci sono situazioni istintive che ti danno una sensazione. Quando vidi Riquelme lavoravo per il Milan, chiamai Braida dopo 5′ per segnalarlo”.

Napoli, i più giovani titolari dal 2012 ad oggi: Zanoli è quarto
Guarda la gallery
Napoli, i più giovani titolari dal 2012 ad oggi: Zanoli è quarto


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti