Spalletti esplode: "Cambi sbagliati? Lamentatevi con De Laurentiis"

Il tecnico del Napoli non ha trattenuto il nervosismo al termine della partita pareggiata contro la Roma rispondendo ai giornalisti sulle sostituzioni effettuate nel finale di gara
Spalletti esplode: "Cambi sbagliati? Lamentatevi con De Laurentiis"© LAPRESSE
3 min

La rimonta subita in casa contro la Roma potrebbe avere spento i sogni del Napoli di lottare fino alla fine pe rlo scudetto. "Graziati" dal Milan, incappato nello 0-0 contro il Bologna dopo la sconfitta interna contro la Fiorentina, nel turno pasquale della Serie A la squadra di Spalletti ha perso due punti rispetto ai rossoneri e all'Inter, ora a +2 su Insigne e compagni e con una partita in meno.

Napoli, sogni scudetto appesi a un filo

Con ancora cinque partite da disputare e la vetta lontana quattro punti il Napoli è ancora in corsa, complice anche un calendario in discesa negli ultimi 450 minuti della stagione, ma dopo essere stato gelato dal gol di El Shaarawy al 90' l'ambiente partenopeo il pessimismo regna sovrano in casa azzurra, come evidenziato dalle lacrime di Lorenzo Insigne a fine partita. A scaldare il post-partita del match contro i giallorossi c'hanno peraltro pensato le dichiarazioni di José Mourinho, polemico nei confronti della direzione arbitrale, e la secca e immediata replica dello stesso Spalletti ai microfoni di 'Dazn'.

Napoli-Roma e le sostituzioni "della discordia"

Nella successiva conferenza stampa, invece, il tecnico toscano ha dovuto affrontare le domande dei giornalisti circa le sostituzioni effettuate nel finale, su tutte quella di Victor Osimhen con Juan Jesus, oltre a quella dello stesso Insigne, avvicendato da Mertens a sette minuti dalla fine. Cambi che potrebbero avere abbassato il baricentro della squadra, poi punita allo scadere, e che potrebbero non essere piaciuti al presidente De Laurentiis.

Cambi sbagliati? Spalletti si sfoga in conferenza stampa

Lo sfogo di Spalletti è destinato a far parlare...: "A fine anno andate da De Laurentiis e ditegli che Spalletti sbaglia i cambi. Già il presidente mi brontola sempre perchè sostituisco troppo tardi o perchè ho cambio chi non dovevo... Con i cambi ognuno vede quel che vuole. Osimhen sa fare delle cose, ma in quel momento la gara si era messa in un certo modo e Mertens è più bravo a palleggiare, a tenere la squadra corta. A Bergamo Osimhen non c'era e abbiamo vinto. Volete sempre Mertens in campo, ogni volta la stessa storia. Abbiamo perso perchè non si è tenuta la palla, abbiamo perso dei palloni che non possiamo perdere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA