Empoli-Napoli: i toscani ricordano sui social l'ex Spalletti

Due tweet prima della sfida con gli azzurri per non dimenticare i trascorsi dell'allenatore che portò la squadra dalla C1 alla A
Empoli-Napoli: i toscani ricordano sui social l'ex Spalletti© ANSA
2 min

Gli amori non finiscono. L'Empoli perciò ha voluto ricordare il grande ex, Luciano Spalletti, che torna al Castellani alla guida del Napoli. L'allenatore toscano è stato prima in campo come giocatore e poi sulla panchina dei padroni di casa in due distinte occasioni; soprattutto la seconda esperienza è stata indimenticabile perché l'Empoli è salito dalla serie C1 alla serie A, vincendo anche la Coppa Italia di serie C, come ciliegina sulla torta di un grande periodo per la formazione oggi allenata da Andreazzoli.

Spalletti, l'Empoi su Twitter: “Esordì con noi proprio il 24 aprile di 28 anni fa”

Nel primo tweet, l'Empoli scrive: “Luciano Spalletti il grande ex della partita: a Empoli ha chiuso la carriera da calciatore, per poi guidare gli azzurri prima nel finale della stagione 1993/94 e poi dal 1995 al 1998, facendo il doppio salto dalla C1 alla serie A, vincendo anche la coppa Italia di C”. Nel secondo 'cinguettio', invece, c'è la coincidenza che viene rimarcata dalla formazione toscana e che è davvero curiosa: “Incredibile scherzo del destino e del calendario! L’avventura in panchina di Luciano Spalletti, oggi avversario dell’Empoli, iniziò proprio 28 anni fa, il 24 aprile 1994 (1-3 a Massa), guidando in tandem con Palazzese l’Empoli, subentrando a 6 gare dalla fine del torneo di C1".


© RIPRODUZIONE RISERVATA