"Fabian Ruiz: si raffredda la pista Barcellona"

Secondo il Mundo Deportivo, il centrocampista del Napoli - pur facendo parte della lista di Xavi - sarebbe fuori budget per il club catalano. Si rinforza l'ipotesi rinnovo
"Fabian Ruiz: si raffredda la pista Barcellona"© ANSA
2 min

Continua a tenere banco la questione Fabian Ruiz. E non solo in casa Napoli per via del rinnovo del contratto in scadenza in data 30 giugno 2023. Il centrocampista spagnolo ex Betis Siviglia è infatti un obiettivo dichiarato del Barcellona. Secondo il Mundo Deportivo, tuttavia, i contatti col club blaugrana si starebbero raffreddando.

Barcellona-Fabian Ruiz: "Passo indietro dei blaugrana"

Il motivo è sempre lo stesso che ha indotto la società catalani a fare marcia indietro negli ultimi tempi, sin dai tempi di Quique Setién: la cifra troppo alta richiesta da Aurelio De Laurentiis. Che, a quanto pare, non vuole più ricadere nelle situazioni in stile Lorenzo Insigne, Elseid Hysaj o Arek Milik e ha proposto a Fabian il rinnovo contrattuale: Ruiz guadagna un milione e novecentomila euro, quanto venne stabilito nel 2018; stavolta, l’adeguamento prevede un balzo consistente e il desiderio del centrocampista è sostanzioso: quinquennale, dunque scadenza 2027, con stipendi da tre milioni e mezzo.

Napoli-Fabian Ruiz: si rafforza l'ipotesi di rinnovo

L'ex Betis rientra nei nomi della lista fornita da Xavi per il consistente rinnovamento del Barça. Ma, si sa, l'eldorado in casa blaugrana fa ormai parte del passato e certi parametri economici non si possono più sviare. Sempre secondo il Mundo Deportivo, per Fabian Ruiz resterebbero ancora aperte le piste Atletico Madrid e Newcastle. Tuttavia, l'ipotesi rinnovo col Napoli ha fatto un passo avanti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA