Napoli, lunedì 30 maggio la presentazione del ritiro di Castel di Sangro

Alle ore 11 presso il centro sportivo di Castel Volturno verranno svelati tutti i dettagli della sede della seconda parte della preparazione estiva degli azzurri, attesi in Abruzzo a cavallo tra luglio e agosto
Napoli, lunedì 30 maggio la presentazione del ritiro di Castel di Sangro© SSC NAPOLI via Getty Images
3 min

La stagione del Napoli si è ufficialmente conclusa dopo la partita vinta per 3-0 contro lo Spezia, che ha permesso alla squadra di Spalletti di chiudere il campionato al terzo posto con 79 punti, cinque in meno rispetto all'Inter seconda e sette in meno del Milan campione d'Italia.

Napoli in vacanza: si riparte l'8 luglio

Il presidente De Laurentiis e lo stesso tecnico hanno già tracciato il bilancio dell'annata, considerata positiva in virtù del ritorno in Champions League, così in casa azzurra sono ufficialmente iniziate le vacanze ed è partita la programmazione della prossima stagione, che non presenterà novità rispetto a 12 mesi fa. Come nel 2021, infatti, il ritiro sarà diviso in due parti, la prima delle quali nell'ormai abituale cornice di Dimaro , tra il 9 e il 19 luglio, con partenza all'indomani del raduno a Castel Volturno, e la seconda a Castel di Sangro, che si prepara così ad ospitare per il terzo anno consecutivo l'ultima parte della preparazione estiva della squadra in vista del campionato.

Napoli, seconda parte del ritiro 2022 a Castel di Sangro

La presentazione del ritiro in terra abruzzese è prevista per lunedì 30 maggio alle ore 11, presso il centro sportivo del Napoli a Castel Volturno. In quell'occasione verranno ufficializzate le date della presenza dei giocatori di Luciano Spalletti nella località in provincia de L'Aquila, già anticipate nelle scorse settimane dal sindaco della località abruzzese, Angelo Caruso, che aveva indicato lo svolgimento della seconda fase del ritiro del Napoli nel periodo compreso tra il 23 luglio e il 6 agosto, con conclusione prevista quindi a una settimana dall'inizio del campionato.

Napoli, a Castel di Sangro amichevoli e allenamenti al "Patini"

Durante la conferenza stampa saranno svelati tutti gli altri dettagli concernenti il ritiro, dalla sistemazione della squadra alle amichevoli previste. nel 2021 fu scelto un resort a Rivisondoli, in Alto Sangro. Gli azzurri hanno disputato due amichevoli allo stadio "Teofoli Patini", stadio di casa del Castel di Sangro, protagonista di uno storico biennio in Serie B tra il 1996 e il '98.


© RIPRODUZIONE RISERVATA