Koulibaly difende Napoli sui social: "Città antirazzista"

Nonostante l'incertezza sul suo futuro il difensore azzurro, in scadenza nel 2023 e corteggiato con insistenza dal Barcellona, dimostra ancora una volta il suo amore per la piazza e i tifosi partenopei
Koulibaly difende Napoli sui social: "Città antirazzista"
2 min

NAPOLI - "Ancora non so dove giocherò l'anno prossimo". È stato con queste parole che nei giorni scorsi lo stesso Kalidou Koulibaly ha ammesso dal Senegal l'incertezza sul suo futuro, che dopo 8 anni all'ombra del Vesuvio potrebbe essere anche lontano da Napoli. Mentre il Barcellona è in pressing per regalare a Xavi il 30enne difensore azzurro con il contratto in scadenza nel 2023 e nonostante i suoi dubbi professionali, attraverso i social Koulibaly ha comunque manifestato ancora una volta il suo amore per la città partenopea e per i tifosi napoletani.

Tifosi mascherati da Kalidou

"Napoli città antirazzista" è la frase che ha scritto in una 'storia' Instagram a corredo di una foto del 2016, in occasione di un match contro il Carpi, quando gli spettatori dello stadio 'Diego Armando Maradona' (allora ancora 'San Paolo') si presentarono sugli spalti con migliaia di maschere raffiguranti proprio il volto di Koulibaly. Spesso vittima di insulti razzisti nei vari stadi italiani, come del resto i tifosi del Napoli, il difensore è sempre stato difeso dal suo popolo e il post social è l'ennesima dimostrazione di una riconoscenza e di un legame che vanno al di là del calcio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA