Napoli, Olivera lavora ancora a parte: colloquio Giuntoli-Spalletti

A Dimaro seduta mattutina per gli azzurri nel giorno della prima amichevole contro l'Anaune: i nazionali si sono allenati in palestra
Napoli, Olivera lavora ancora a parte: colloquio Giuntoli-Spalletti© FOTO MOSCA
3 min

Sesto giorno di lavoro per il Napoli a Dimaro in quella che è una giornata importante, in quanto quella della prima uscita stagionale, seppur contro la selezione dilettantistica locale dell’Anaune, alle ore 18.30.

Napoli al lavoro, Giuntoli pensa al mercato

Mentre tra i tifosi azzurri saliti in Val di Non per assistere ai primi passi del nuovo Napoli sono ancora ore di delusione e smarrimento per la cessione di Kalidou Koulibaly, già partito alla volta di Londra per firmare il ricco contratto che lo legherà al Chelsea, il ds Cristiano Giuntoli è al lavoro per consegnare il prima possibile a Spalletti un sostituto all’altezza del senegalese in modo da permettere al tecnico di iniziare a collaudare i meccanismi difensivi a ormai 30 giorni dall’inizio del ritiro.

Ancora lavoro a parte per Olivera

Il dirigente e l’allenatore hanno anche avuto un rapido colloquio a Dimaro, mentre la squadra era al lavoro sul campo di Carciato. Gli azzurri hanno sostenuto una seduta mattutina, ad eccezione dei nazionali che, aggregatisi solo da pochi giorni, hanno effettuato lavoro in palestra. Ancora differenziato invece per Mathias Olivera, che prosegue il recupero dopo l’infortunio rimediato a giugno durante l'amichevole tra Uruguay e Panama: l’ex Getafe ha alternato attività aerobica e lavoro atletico, allenandosi ancora senza pallone.

Napoli, il programma delle amichevoli

Il Napoli resterà a Dimaro fino a martedì 19 luglio, due giorni dopo il secondo test amichevole contro il Perugia, poi Spalletti concederà ai giocatori tre giorni di riposo prima del via della seconda parte della preparazione, che si svolgerà a Castel di Sangro dal 22 luglio al 6 agosto, durante la quale la squadra perfezionerà la preparazione in vista del via del campionato, che per il Napoli inizierà alle 18.30 di Ferragosto in casa del Verona. In Abruzzo gli azzurri disputeranno quattro amichevoli, il 27 contro l’Adana Demirspor di Mario Balotelli, il 31 contro il Maiorca, il 3 agosto contro il Girona e il 6 contro l’Espanyol.


© RIPRODUZIONE RISERVATA