Napoli-Adana 2-2: Lozano in gol. Balotelli segna su rigore

Finisce in parità il match tra gli azzurri e la formazione turca. La sblocca il messicano, poi la ribaltano Supermario e Sari. Nel finale un'autorete beffa Montella
5 min

CASTEL DI SANGRO - Succede davvero di tutto a Castel di Sangro nell'amichevole tra Napoli e Adana Demirspor. Un'altalena di emozioni. Al triplice fischio è 2-2, con gli azzurri che passano con Lozano prima di ritrovarsi sotto per via dei due calci di rigore trasformati da Balotelli, messo da Montella nella ripresa, e Sari. Nel finale la squadra di Luciano Spalletti trova però il meritato pareggio. A propiziarlo è ancora il messicano: tiro cross e autorete di un difensore avversario. 

93' - PARI DEL NAPOLI: Il forcing finale degli azzurri dà i suoi frutti proprio all'ultimo assalto grazie ad un'autorete su un tiro cross di Lozano.

87' - GOL DELL'ADANA ANCORA SU RIGORE: Sari capovolge il risultato grazie ad un altro penalty assegnato all'Adana dopo un fallo in area partenopea di Olivera

74' - PARI DI BALOTELLI: L'Adana pareggia grazie a un rigore trasformato in modo perfetto da Mario Balotelli. Il penalty era stato assegnato per un intervento irregolare dello stesso Meret su Balotelli. Nell'occasione è evidente l'errore di Ostigard che non allontana la sfera dall'area partenopea.

71' - Kvaratskhelia ad un passo dal raddoppio: Olivera serve in area per il georgiano che dribbla il difensore avversario e calcia col destro ma Ozbir salva l'Adana con un grande intervento.

61' - Inler esce tra gli applausi: finisce la gara di Inler, acclamato dai suoi ex tifosi.

60' - Balotelli sfiora il gol. L'attaccante italiano dell'Adana calcia una punizione dai 25 metri e sfiora il gol: bravissimo Meret a deviare il pallone.

52' - C'è anche Balotelli: l'attaccante italiano è entrato in campo per l'Adana ad inizio ripresa.

52' - Chance per Fabian: il centrocampista spagnolo sfiora il bis immediato con una grande conclusione a giro dal limite a lato di pochissimo.

51' - GOL DEL NAPOLI: La squadra di Spalletti riesce a violare il bunker dell'Adana e a realizzare il vantaggio con un bel gol di Lozano.

48' - Chance per Di Lorenzo: l'esterno del Napoli cerca una buona conclusione dal limite con palla alzata oltre la traversa dal portiere dell'Adana, Ozbir.

46' - Si riparte. Comincia la ripresa con tantissimi cambi nel Napoli. Dentro Lobotka, Lozano, Kvaratskhelia, Zielinski, Fabian, Jesus, Ambrosino al posto di Demme, Politano, Elmas, Gaetano, Anguissa, Osimhen e Rrahmani.

45' - Termina il primo tempo: si va negli spogliatoi sullo 0-0. Un buon Napoli quello visto nella prima frazione con un Osimhen già in buona condizione. Adana mai pericoloso e sempre sulla difensiva.

44' - Chance per Osimhen: l'attaccante nigeriano si crea lo spazio per un tiro dal limite ma la palla termina sul fondo.

30' - Politano sfiora il gol: grande percussione di Anguissa con dribbling stretto e scarico per l'ex Sassuolo e Inter. Da posizione invitante l'esterno del Napoli calcia alto sopra la traversa.

16' - Traversa di Rrahmani. Grande schema su una punizione dal limite: Mario Rui finta il tiro e serve in velocità Politano. Il cross basso dell'attaccante viene raccolto da Rrahmani che sotto porta colpisce troppo alto prendendo la traversa. 

15' - Nuova chance per Osimhen: l'attaccante nigeriano è scatenato e sotto porta non trova per poco un gol di tacco da urlo.

9' - Il Napoli domina: finora in campo si sono visti solo gli azzurri, l'Adana si limita a controllare e a difendersi.

6' - Kim in tribuna: il neo acquisto del Napoli, il difensore sudcoreano, sta seguendo la partita dei suoi nuovi compagni di squadra dalla tribuna.

4' - Gol annullato a Osimhen: grande lancio di Politano in profondità per il nigeriano che brucia in velocità la difesa e batte il portiere con un perfetto pallonetto. Gol annullato per fuorigioco di partenza dell'attaccante.

1' -  Subito pericoloso Osimhen: scatto in profondità dell'attaccante nigeriano che viene steso in area. L'arbitro lascia proseguire.

Napoli-Adana: formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Demme, Gaetano; Politano, Osimhen, Elmas. ALL.: Spalletti.

ADANA (4-2-3-1): Ertac; Svensson, Samet, Tayyip, Rodriguez; Ndiaye, Inler; Akintola, Belhanda, Onyekuru; Britt. ALL.: Montella. 

Dove vederla in tv e streaming

La partita si giocherà allo stadio Patini di Castel di Sangro e sarà trasmessa in diretta tv in modalità pay per view al costo di 9,99 euro sulla pagina ufficiale Facebook del Napoli - con pre-partita che comincerà alle 19.45 - e sulla piattaforma satellitare Sky al canale 251.


© RIPRODUZIONE RISERVATA