Napoli, la carica social della squadra in vista del Verona

Dopo la rifinitura a Castelvolturno il gruppo azzurro è partito alla volta del Veneto: la concentrazione di Osimhen e i sorrisi di Juan Jesus
Napoli, la carica social della squadra in vista del Verona
3 min
TagsSpallettiosimhen

Senza Giovanni Simeone e Fabian Ruiz, ma con tanto entusiasmo per l’inizio di una nuova stagione: questo lo stato d’animo dei giocatori del Napoli alla vigilia della prima giornata di campionato sul campo del Verona.

Il nuovo Napoli parte da Verona

Dopo l’allenamento di rifinitura a Castelvolturno la squadra è partita alla volta del Veneto, avversario che alla prima giornata non può che evocare ricordi dolci ai tifosi azzurri, legati ovviamente alla stagione 1984-’85, quella del debutto in Serie A di Diego Armando Maradona all’inizio del settennato che ha cambiato la storia, e il palmares, del club azzurro.

Napoli, i probabili 11 di Spalletti per il match d'esordio col Verona
Guarda la gallery
Napoli, i probabili 11 di Spalletti per il match d'esordio col Verona

Napoli verso il Verona, la carica di Osimhen e Juan Jesus

L’ambiente, come fatto intuire da Luciano Spalletti durante la conferenza di vigilia, è carico al punto giusto e la conferma arriva dell’attività social dei giocatori a poche ore dalla prima giornata. Victor Osimhen ha pubblicato un post su Instagram, “Final Training Before Tomorrow’s Encounter” e punta a rompere il tabù che non lo ha visto mai andare a segno nelle precedenti due annate alla prima giornata e in particolare a cancellare il ricordo dell’espulsione subita lo scorso anno contro il Venezia. Sul profilo Twitter ufficiale del club, invece, sotto alla scritta “In viaggio verso Verona” compare un Juan Jesus sorridente e con il pollice alzato sull’aereo che porta la squadra in Veneto.

Spalletti: "Al Napoli le ambizioni sono sempre alte"
Guarda il video
Spalletti: "Al Napoli le ambizioni sono sempre alte"

Napoli, slitta la prima convocazione di Simeone

La notizia del giorno resta è la mancata convocazione di Simeone, che dopo aver sostenuto le visite mediche per il Napoli nella giornata di sabato era pronto ad affrontare da freschissimo ex la squadra con la quale ha realizzato 17 gol nella scorsa stagione. La prima di Simeone con il Napoli slitta a questo punto con ogni probabilità al debutto in campionato al Maradona, domenica 21 agosto alle 18.30 contro il Monza.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti