Spezia-Sassuolo, cori contro Napoli: Pecoraro chiede l'intervento del Sindaco

L'ex capo della Procura della Federcalcio: “Non sono sufficienti le parole sdegnate, si faccia qualcosa di concreto”
Spezia-Sassuolo, cori contro Napoli: Pecoraro chiede l'intervento del Sindaco© ANSA
2 min

Durante Spezia-Sassuolo, dagli spalti si sono alzati cori contro Napoli e i napoletani. Ricordiamo che l'anno scorso, nel finale di campionato, ci furono anche scontri tra i fan spezzini e quelli azzurri, ma ciò non giustifica naturalmente ciò che è successo ieri al Picco. Sull'argomento è intervenuto anche Giuseppe Pecoraro, ex capo della procura della Federcalcio, che ha chiesto iniziative concrete.

Pecoraro: “Si facciano a La Spezia mostre e convegni su Napoli”

Pecoraro ha detto: “Apprendo con dispiacere che anche al 'Picco' di La Spezia durante la partita con il Sassuolo sono stati ascoltati cori razzisti contro Napoli e i napoletani. L'accaduto è ancor più grave perché nella gara non era impegnata la squadra del Napoli". E poi: “Vanno presi provvedimenti di altra natura”.

“Oltre alla solita solidarietà delle istituzioni che si manifesta in queste circostanze, propongo che non solo siano irrogate sanzioni disciplinari esemplari,ma anche che il sindaco di La Spezia con il presidente della squadra, nel prendere le distanze, facciano qualcosa di concreto: assumano iniziative che esaltino sotto il profilo culturale e sportivo la grandezza di Napoli e del suo popolo, da mostre a convegni, così come riconosciuta in tutto il mondo: le iniziative prese potrebbero attenuare le pene".

La chiusura di Pecoraro è senza mezzi termini: "Basta con gli ignoranti - conclude infatti l'ex procuratore federale - o forse è invidia?".


© RIPRODUZIONE RISERVATA