Lite Spalletti-tifoso della Fiorentina: Digos al lavoro, spunta un video

Già partite le indagini per punire l'aggressore verbale del tecnico del Napoli, che sarebbe anche stato colpito lievemente dal sostenitore viola
Lite Spalletti-tifoso della Fiorentina: Digos al lavoro, spunta un video© Getty Images
2 min

Il ritorno a casa di Luciano Spalletti, fiorentino di Certaldo, è stato accompagnato al Franchi da cori insultanti nei confronti dello stesso tecnico del Napoli e della sua famiglia da parte di una sparuta frangia di tifosi della Fiorentina.

La brutta coda di Fiorentina-Napoli: insulti a Spalletti e cori insultanti

Al termine della partita lo stesso Spalletti ha sfogato la tensione avvicinandosi ad uno dei soggetti in questione e per poco non si è arrivati allo scontro fisico. Un pessimo finale per una partita spettacolare, quella tra i viola e gli azzurri, pur senza gol, ma soprattutto un altro episodio di inciviltà negli stadi italiani troppe volte al centro delle polemiche tra striscioni, cori discriminatori e razzisti, compresi quelli che hanno portato a una multa nei confronti della stessa Fiorentina dopo la gara contro il Napoli.

Lite Spalletti-tifoso della Fiorentina, Digos al lavoro

All’indomani dei fatti, da fonte Ansa si apprende che la Digos di Firenze sta già svolgendo accertamenti per identificare il tifoso protagonista del battibecco con Spalletti al termine della partita. Al vaglio degli investigatori c'è un video che riprende il tecnico mentre si avvicina agli spalti per protestare contro gli insulti ricevuti. Dalle immagini in possesso della Digos un tifoso si sbraccia e colpisce lievemente lo stesso Spalletti: nelle prossime ore verranno ascoltati dei testimoni, il tifoso rischia un provvedimento di Daspo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA