Lozano, l'infortunio è alle spalle: controlli ok e allenamento personalizzato

L'attaccante del Napoli ha smaltito il trauma cranico subito contro la Lazio a causa dello scontro con Marusic: superati gli ultimi controlli il giocatore è a disposizione di Spalletti per la gara contro il Liverpool
Lozano, l'infortunio è alle spalle: controlli ok e allenamento personalizzato© LAPRESSE
3 min

Continuano ad arrivare buone notizie sulle condizioni di Hirving Lozano, dopo la grande paura per il violento scontro aereo con Adam Marusic nel finale del primo tempo della partita tra Lazio e Napoli.

Lozano, esito negativo per i controlli dopo lo scontro con Marusic

Come informa la società attraverso un comunicato ufficiale, nella mattinata di lunedì, l’attaccante messicano, che sabato sera era stato portato al Gemelli per accertamenti dopo aver rimediato un trauma cranico, si è sottoposto presso la clinica Pineta Grande ad ulteriori controlli radiologici e a consulenza neuro chirurgica con il dottor Bucciero, che hanno dato esito negativo. Lozano ha quindi partecipato regolarmente all’allenamento dell’antivigilia del debutto stagionale in Champions League contro il Liverpool, svolgendo lavoro personalizzato.

"Lozano non necessita di alcuna cautela medica"

Della situazione di Lozano ha parlato Angelo Cavallo, chirurgo ortopedico e traumatologo, intervenuto sulle frequenze di 'Radio Punto Nuovo', rassicurando sulle condizioni dell'attaccante: "Il trauma cranico non commotivo non ha causato una perdita di coscienza, i casi di Osimhen e di Ospina hanno insegnato tanto al Napoli, ma in questo caso la gravità è minore. Lo staff medico del Napoli ha lavorato molto bene con Lozano. Il giocatore non avrà bisogno di indossare maschera protettiva come fa Osimhen. È probabile che il ragazzo venga ulteriormente seguito, ma dal punto di vista medico non c’è bisogno di alcuna cautela particolare". Cavallo ha poi parlato anche di Demme, alle prese con la riabilitazione dopo l'infrazione del cuboide del piede sinistro: "I tempi canonici dopo un infortunio di questo tipo sono compresi tra le quattro e le cinque settimane. È difficile che il giocatore possa rientrare prima e comunque anche a guarigione avvenuta ci sarà bisogno di ridurre l’edema causato dalla distorsione”.

Napoli, Lozano disponibile per il Liverpool

Già nella serata di sabato l’ex Psv era stato sottoposto ad accertamenti radiologici che avevano dato esito negativo, consetendo il rientro del giocatore a Napoli con la squadra dopo la gara vinta in rimonta per 2-1 all’Olimpico grazie ai gol di Kim e Kvaratskhelia capaci di ribaltare la rete iniziale di Zaccagni. Sarà ora Spalletti a decidere se mandare in campo dall'inizio Lozano nella gara che segnerà il ritorno del Napoli in Champions dopo due anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA