Capello: "Napoli-Liverpool poteva finire 7-2"

L'ex allenatore e ora opinionista sulla partita stravinta dagli azzurri: "L'uomo partita è sicuramente Spalletti"
Capello: "Napoli-Liverpool poteva finire 7-2"© Getty Images
2 min

L'uomo partita di Napoli-Liverpool non è Anguissa e neanche Zielinski, autore di una doppietta. No, è Luciano Spalletti, l'uomo con la stampella che oggi ha fatto ballare gli inglesi a suon di gol. A dare questa nomina è Fabio Capello, ex allenatore e ora opinionista. L'allenatore azzurro ha impostato la partita perfetta (per Klopp una tempesta perfetta) dall'inizio alla fine, non permettendo ai Reds di tornare in partita neanche dopo il gol di Luis Diaz.

Capello: "Liverpool inferiore agli scorsi anni"

Riconoscendo i meriti del Napoli, indubbi, Capello sottolinea anche i limiti attuali del Liverpool: "Il Napoli ha qualità e questo è stato lampante durante la gara. Questo Liverpool non gioca con la stessa intensità degli anni in cui ha vinto tutto. Il Napoli ha fatto una partita stupenda, il 4-1 non è il risultato giusto, un 7-2 ci stava tutto".

Liverpool bocciato su tutta la linea, insomma: "Hanno la velocità che è la loro arma". Ma oggi proprio non si è vista. Anzi, chi è penetrato come lama nel burro della difesa è stato il Napoli, con le sgroppate ora di Osimhen (finché è rimasto in campo), ora di Kvaratskhelia (altro assist), ora di Politano o Lozano


© RIPRODUZIONE RISERVATA