Saurini su Zerbin in Nazionale: “Una soddisfazione enorme”

L'ex allenatore della Primavera del Napoli si coccola il suo ragazzo che Roberto Mancini porta ancora con sé
Saurini su Zerbin in Nazionale: “Una soddisfazione enorme”© LAPRESSE
2 min

Roberto Mancini sceglie ancora Alessio Zerbin per un'Italia a forte trazione Napoli. L'attaccante partenopeo parteciperà alle partite della Nazionale, e così dimostra di essere in un momento della carriera particolarmente felice. È entrato infatti anche nelle rotazioni di Luciano Spalletti e non è facile vista la concorrenza in attacco. A coccolarsi il ragazzo è Giampaolo Saurini, ex allenatore della Primavera del Napoli che ha dunque diretto Zerbin quando era ancora più giovane.

Saurini: “Zerbin si adatta a qualsiasi ruolo, ma è un esterno sinistro”

Saurini parla benissimo di Zerbin, e non solo per quello che dà in campo l'ex Frosinone: “E' un ragazzo passato sotto di me quando era alle giovanili ed è sempre una soddisfazione enorme quando va in Nazionale. A prescindere dall'affetto che mi lega a lui”.

Zerbin da un azzurro all'altro, dunque. Un calciatore che piace perché sa ricoprire più ruoli: “Si adatta a qualsiasi ruolo, caratterialmente è davvero un bravo ragazzo. Il suo ruolo naturale è l'esterno sinistro, rende di più se fatto giocare in quella posizione”. Un consiglio per Mancini e Spalletti da chi Zerbin lo ha visto crescere e formarsi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA