Koulibaly benefattore: regala 200 kit da calcio ai bambini di Lacco Ameno

L'ex difensore del Napoli, ora al Chelsea, è stato più volte in vacanza nel piccolo comune sull'isola di Ischia e non ha dimenticato
Koulibaly benefattore: regala 200 kit da calcio ai bambini di Lacco Ameno© EPA
2 min

Kalidou Koulibaly conferma di avere un gran cuore. L'ex difensore centrale del Napoli, ora al Chelsea, soprattutto non dimentica. Così ha deciso di regalare 200 kit completi da calcio ai bambini di Lacco Ameno, piccolo comune sull'isola di Ischia in cui il senegalese è stato più volte in vacanza e dove ha ancora tanti amici.

Koulibaly: così ricambia affetto e ospitalità degli isolani

In questo modo Koulibaly vuole ricambiare in qualche modo l'affetto e l'ospitalità sempre mostrati dai lacchesi. Il materiale sarà consegnato domani sera al campo sportivo durante una cerimonia a cui Koulibaly parteciperà in collegamento video da Londra.

Uno degli amici del calciatore, Ivan, racconta: “Kalidou è stato per tre anni in vacanza con la sua famiglia qui, ci ha festeggiato il suo ultimo compleanno e si sente veramente a casa in questo posto". Da Ivan, più volte, Koulibaly ha noleggiato il motoscafo per visitare le baie e le cale di Ischia. Gli ischitani, a loro volta, per ricambiare il bel gesto del giocatore chiederanno alla squadra locale di calcio di nominare Koulibaly presidente onorario. Sperando che un giorno possa tornare sull'isola, magari per giocare almeno una partita con la maglia del Lacco Ameno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA