Lobotka "modello" per la Slovacchia: "Ho scelto la XL solo per mettermi in mostra..."

Dal ritiro della propria nazionale il centrocampista del Napoli ha scherzato sul proprio peso e sulla dimestichezza con la lingua italiana
Lobotka "modello" per la Slovacchia: "Ho scelto la XL solo per mettermi in mostra..."
3 min

Al centro del gioco del Napoli che vola in Champions League e in Serie A c’è un regista che sta scalando le classifiche di rendimento del proprio ruolo non solo a livello italiano. Stanislav Lobotka è uno dei veri insostituibili della squadra di Luciano Spalletti, che infatti si guarda bene dal togliere dal cuore del centrocampista il metronomo slovacco.

Napoli, Lobotka l'insostituibile

Dal ritiro della propria nazionale, con la quale si appresta ad affrontare Azerbaigian e Bielorussia con l’obiettivo di contendere al Kazakistan la promozione nella Lega B di Nations League Lobotka non si è potuto sottrarre in conferenza stampa alle domande sull’ottimo momento del Napoli, reduce dalla vittoria sul campo del Milan campione d’Italia: "È fantastico essere in testa alla classifica in Champions e in campionato. Stiamo giocando un buon calcio e c’è un bellissimo clima dentro e fuori dallo spogliatoio, vediamo che anche i nostri tifosi sono felici e questo è molto bello”.

Chili di troppo e il rapporto con l'italiano: Lobotka ci scherza sopra

A conferma della crescita che sta vivendo l’ex giocatore del Celta Vigo c’è anche il fatto che Lobotka è stato scelto per fare da modello alle nuove maglia della Slovacchia, della quale Stanislav è un perno. A tale proposito c’è anche spazio per una battuta sul proprio peso, argomento che andava per la maggiore nei primi mesi di Lobotka a Napoli: "Ho indossato una XL più grande solo per mettermi in mostra… Sembra che non ci sia una taglia maggiore, meglio così altrimenti qualcuno mi farà una foto mentre corro e dirà che sono di nuovo ingrassato…". E di battuta in battuta ecco lo sfottò del compagno di nazionale Milan Skriniar sulla presunta scarsa confifenza di Lobotka con l’italiano: "Capisco tutto, ma per me è ancora difficile parlarlo".

La nuova Slovacchia del ct Calzona

Inevitabile anche una domanda sul nuovo ct della Slovacchia, quel Francesco Calzona che è stato vice di Maurizio Sarri al Napoli e collaboratore di Luciano Spalletti fino a pochi mesi fa: "Il mister è italiano, studia perfettamente gli avversari e ne conosce punti di forza e di debolezza. Ha detto che è pronto anche a urlare? Spero che non ce ne sia bisogno, non dovrebbe esserci bisogno di controllarci per assicurarsi che non si mangino schifezze come me, che ho preso peso e poi l'ho riperso. Spero però che non mi faccia troppe domande in italiano. Io leader della Slovacchia e del Napoli? Sono pronto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA