Ripresa degli allenamenti a ranghi ridottissimi per il Napoli. Come le altre big della Serie A anche la squadra di Luciano Spalletti è stata “saccheggiata” dalle nazionali di tutto il mondo, impegnate tra test amichevoli, per quanto riguarda le sudamericane, e le ultime partite della fase a gironi della Nations League per quanto concerne le selezioni europee.
Napoli, si inizia a pensare al Torino
Presso l'SSCN Konami Training Center di Castevolturno è comunque ripresa, dopo tre giorni di riposo seguiti alla vittoria sul campo del Milan, la preparazione in vista della partita interna contro il Torino, valida per l’ottava giornata di campionato e in programma sabato 1° ottobre alle ore 15.
Napoli, terapie per Politano
Tredici i giocatori assenti, chiamati dalle rispettive nazionali, gruppo al quale non fa più parte Matteo Politano, che dopo aver lasciato il ritiro dell’Italia è stato sottoposto agli accertamenti strumentali che hanno evidenziato una distrazione del legamento peroneo astragalico anteriore destro: a Castelvolturno l’esterno si è sottoposto a terapie, come riporta il sito ufficiale del Manchester United su Kim: la situazione">Napoli.
Spalletti sorride, Demme torna in gruppo
La squadra ha iniziato la sessione con un circuito in palestra, poi il gruppo, integrato da elementi della Primavera, si è allenato sul campo 3 dove ha svolto attivazione a secco e poi lavoro di potenza aerobica. Chiusura con lavoro tecnico tattico e partitina a campo ridotto. Da segnalare che Diego Demme ha partecipato all’intera seduta, ad un mese dall’infrazione al cuboide del piede destro subita in allenamento che ha costretto il tedesco a saltare la prima fetta di stagione.