Napoli, ripresa degli allenamenti senza 13 nazionali: Demme in gruppo

A Castelvolturno si inizia a lavorare in vista della partita del 1° ottobre contro il Torino. Terapie per Politano dopo l'esito degli esami strumentali
Napoli, ripresa degli allenamenti senza 13 nazionali: Demme in gruppo© FOTO MOSCA
2 min

Ripresa degli allenamenti a ranghi ridottissimi per il Napoli. Come le altre big della Serie A anche la squadra di Luciano Spalletti è stata “saccheggiata” dalle nazionali di tutto il mondo, impegnate tra test amichevoli, per quanto riguarda le sudamericane, e le ultime partite della fase a gironi della Nations League per quanto concerne le selezioni europee.

Napoli, si inizia a pensare al Torino

Presso l'SSCN Konami Training Center di Castevolturno è comunque ripresa, dopo tre giorni di riposo seguiti alla vittoria sul campo del Milan, la preparazione in vista della partita interna contro il Torino, valida per l’ottava giornata di campionato e in programma sabato 1° ottobre alle ore 15.

Napoli, terapie per Politano

Tredici i giocatori assenti, chiamati dalle rispettive nazionali, gruppo al quale non fa più parte Matteo Politano, che dopo aver lasciato il ritiro dell’Italia è stato sottoposto agli accertamenti strumentali che hanno evidenziato una distrazione del legamento peroneo astragalico anteriore destro: a Castelvolturno l’esterno si è sottoposto a terapie, come riporta il sito ufficiale del Napoli.

Spalletti sorride, Demme torna in gruppo

La squadra ha iniziato la sessione con un circuito in palestra, poi il gruppo, integrato da elementi della Primavera, si è allenato sul campo 3 dove ha svolto attivazione a secco e poi lavoro di potenza aerobica. Chiusura con lavoro tecnico tattico e partitina a campo ridotto. Da segnalare che Diego Demme ha partecipato all’intera seduta, ad un mese dall’infrazione al cuboide del piede destro subita in allenamento che ha costretto il tedesco a saltare la prima fetta di stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA