Improta non ha dubbi: “Napoli, è l'anno dello scudetto”

Poi dà un consiglio a Spalletti: “Si limiti a fare l'allenatore senza badare alle polemiche o a cosa accade fuori dal campo”
Improta non ha dubbi: “Napoli, è l'anno dello scudetto”© FOTO MOSCA
2 min
Tagsimprotameret

Se siete scaramantici, questo è il momento di toccare ferro. Chi non se ne cura è Gianni Improta, ex calciatore del Napoli, che proclama sicuro a Radio Marte durante Marte Sport Live: “Sì, è l'anno giusto perché il Napoli vinca lo scudetto”. Tanti i motivi che spingono Improta a fare questo pronostico quando siamo solo a fine settembre e il campionato non è neanche arrivato a un quinto del suo cammino.

Improta: “Mi hanno sorpreso Meret e Kvaratskhelia”

Improta sviscera i motivi per i quali il Napoli dovrebbe mettere alla fine dell'anno le mani sul terzo titolo della sua storia: “Stiamo ammirando uno splendido Napoli, una squadra completa e anche sorprendentemente matura nonostante abbia cambiato diversi calciatori. E' consapevole della propria forza e ha alcuni calciatori sorprendenti”.

Napoli, ecco l'esito degli esami di Politano
Guarda il video
Napoli, ecco l'esito degli esami di Politano

Eccoli, i 'sorprendenti': “Sicuramente Kvaratskhelia, che ha - talento enorme a parte - dimostrato di non subire le pressioni e anzi si assume volentieri le proprie responsabilità. Poi mi ha sorpreso il rendimento e la sicurezza di Meret”.

Tutto ciò per emettere il verdetto e dare nello stesso tempo un avvertimento a Luciano Spalletti: “Per maturità e qualità per me è l’anno giusto per lo scudetto. Voglio però dare un consiglio spassionato a Spalletti: faccia quello che sa fare, in modo eccezionale. Ovvero l’allenatore. Se farà così, lasciando da parte polemiche e altre cose esterne, può vincere il titolo”.

Zielinski, concentrazione massima con la Polonia
Guarda la gallery
Zielinski, concentrazione massima con la Polonia


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti