Improta non ha dubbi: “Napoli, è l'anno dello scudetto”

Poi dà un consiglio a Spalletti: “Si limiti a fare l'allenatore senza badare alle polemiche o a cosa accade fuori dal campo”
Improta non ha dubbi: “Napoli, è l'anno dello scudetto”© FOTO MOSCA
2 min

Se siete scaramantici, questo è il momento di toccare ferro. Chi non se ne cura è Gianni Improta, ex calciatore del Napoli, che proclama sicuro a Radio Marte durante Marte Sport Live: “Sì, è l'anno giusto perché il Napoli vinca lo scudetto”. Tanti i motivi che spingono Improta a fare questo pronostico quando siamo solo a fine settembre e il campionato non è neanche arrivato a un quinto del suo cammino.

Improta: “Mi hanno sorpreso Meret e Kvaratskhelia”

Improta sviscera i motivi per i quali il Napoli dovrebbe mettere alla fine dell'anno le mani sul terzo titolo della sua storia: “Stiamo ammirando uno splendido Napoli, una squadra completa e anche sorprendentemente matura nonostante abbia cambiato diversi calciatori. E' consapevole della propria forza e ha alcuni calciatori sorprendenti”.

Eccoli, i 'sorprendenti': “Sicuramente Kvaratskhelia, che ha - talento enorme a parte - dimostrato di non subire le pressioni e anzi si assume volentieri le proprie responsabilità. Poi mi ha sorpreso il rendimento e la sicurezza di Meret”.

Tutto ciò per emettere il verdetto e dare nello stesso tempo un avvertimento a Luciano Spalletti: “Per maturità e qualità per me è l’anno giusto per lo scudetto. Voglio però dare un consiglio spassionato a Spalletti: faccia quello che sa fare, in modo eccezionale. Ovvero l’allenatore. Se farà così, lasciando da parte polemiche e altre cose esterne, può vincere il titolo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA