Improta: "Complimenti a De Laurentiis. Napoli da scudetto"

L'ex direttore sportivo: "Non mi aspettavo questo grande avvio degli azzurri. Meret? E' molto più sicuro con i piedi. Lobotka? Fantastico. Raspadori e Simeone? Fanno divertire i tifosi"
Improta: "Complimenti a De Laurentiis. Napoli da scudetto"© FOTO MOSCA
2 min

NAPOLI - L’ex centrocampista del Napoli e direttore sportivo, Gianni Improta, è intervenuto su Vikonos Web Radio/Tv. Nel dettaglio, le sue parole: “Non mi aspettavo questo grande avvio del Napoli, ad inizio stagione mi ero preposto di assecondare le parole del presidente, quando disse che nonostante le cessioni il Napoli avrebbe tentato di vincere lo scudetto. Per farlo bisogna allestire un organico di tutto rispetto, mi devo complimentare con De Laurentiis: il presidente non s’è fatto condizionare da nessuno. Sono contento di quanto ci stia facendo vedere il Napoli, il pubblico si è riavvicinato alla squadra e anche la società finalmente ha capito come siamo fatti noi napoletani. Con questi presupposti, la squadra ha dimostrato di poter battere chiunque, se non ci saranno incidenti di percorso ritengo proprio che vincerà lo scudetto. Anche in Champions avevo preventivato un buon cammino, i fatti ad oggi per fortuna mi stanno dando ragione".

Improta: "Meret è molto più sicuro con i piedi e sta facendo benissimo. Se firmerà il prolungamento di contratto sarà meritato"

"Ero titubante sulla conferma di Meret, un po’ per fragilità fisica e caratteriale, associata ad una componente tecnica che l’ha visto notevolmente migliorato: vedo Meret molto più sicuro nella giocata con i piedi e poi sta compiendo interventi importantissimi, di ottima fattura. Ben venga il prolungamento di contratto, se l’è meritato".

Improta: "Lobotka è fantastico, non sbaglia nulla. Raspadori e Simeone fanno divertire i tifosi. Torino? Gara spigolosa e insidiosa. Servirà massima attenzione"

"Lobotka in Europa è accostato quasi ad Iniesta, non sbaglia nulla, aiuta i compagni, quando ha la palla è come metterla in banca. Non posso, poi, non citare Raspadori e Simeone, due attaccanti che ci stanno facendo molto divertire. Devo dirlo: quest’anno c’è proprio un bel mix. La ripresa? Il Torino è spigoloso, la gara insidiosa per il gioco di Juric. Ci vuole massima attenzione, ma il Napoli di quest’anno sa cosa fare”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA