Anche la BBC esalta Spalletti: "E' un genio sottovalutato"

L'emittente inglese ricopre di elogi il tecnico toscano: "E' uno degli allenatori più influenti, innovativi e controculturali che la Serie A ha prodotto negli ultimi 15 anni"
1 min

NAPOLI - Oltre ai risultati ottenuti in campo con il suo Napoli, prima squadra promossa agli ottavi di finale di Champions League, Luciano Spalletti si toglie un'altra soddisfazione, ottenendo finalmente la consacrazione di allenatore di livello internazionale. E' la BBC ad esaltare il tecnico toscano, sottolineando il lungo percorso che lo ha portato sotto la luce dei riflettori come uno dei migliori tecnici d'Europa.

"Genio ingiustamente diffamato per 15 anni"

"Se ne accorgono tutti solo ora, ma Luciano Spalletti è uno degli allenatori più influenti, innovativi e controculturali che la Serie A ha prodotto negli ultimi 15 anni e che sta ottenendo tardivamente riconoscimenti su quanto sia un grande stratega. Si tratta di un personaggio idiosincratico nel mondo spesso folle del calcio moderno, ha trascorso del tempo di qualità con la sua papera Biancaneve e la sua vasta collezione di magliette da calcio, prima che arrivasse il lavoro giusto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA