Coppa d'Asia 2023: il Napoli può perdere Kim, ecco quando

Il Qatar ospiterà la manifestazione nel 2023 e potrebbe disputarsi, come i Mondiali, tra novembre e dicembre
Coppa d'Asia 2023: il Napoli può perdere Kim, ecco quando© LAPRESSE
2 min

Il Napoli, la prossima stagione, rischia di perdere il sudcoreano Kim, proprio nella fase centrale. Oggi, infatti, è stato ufficializzato che sarà il Qatar il Paese ospitante della prossima Coppa d'Asia, in programma nel 2023. Come per i Mondiali, che si disputeranno dal prossimo 20 novembre al 18 dicembre, la competizione potrebbe non giocarsi in estate – quando le temperature sono troppo alte – ma proprio tra novembre e dicembre del prossimo anno. 

Napoli: Kim e la Coppa d'Africa

La Cina si è ritirata ufficialmente da candidata a ospitare la Coppa d'Asia 2023 a causa della pandemia: "Il Comitato Esecutivo dell'Asian Football Confederation (AFC) ha confermato oggi che la Qatar Football Federation (QFA) sarà la Federazione ospitante per la Coppa d'Asia 2023". Il che significa che ci saranno stravolgimenti di date, ancora una volta. Solo che questa volta non si fermerebbero i campionati, come per la Coppa del mondo, e dunque il Napoli potrebbe rinunciare al suo difensore centrale per un mese-un mese e mezzo.

Si andrebbe a verificare la stessa situazione dello scorso anno quando gli azzurri persero Anguissa a Koulibaly, a causa della Coppa d'Africa, durante il campionato. Senza dimenticare che poi i due calciatori, quando tornarono, ci misero un po' a risintonizzarsi sulla nostra Serie A.


© RIPRODUZIONE RISERVATA