Ferlaino esclusivo: "Questo Napoli farebbe felice Maradona"

La parola al presidente degli scudetti azzurri: "Questa squadra è bella come quelle di Vinicio e Sarri. La sosta per il Mondiale potrebbe aiutarci in vista del grande risultato"
Ferlaino esclusivo: "Questo Napoli farebbe felice Maradona"© ANSA
Fabio Mandarini
2 min

Corrado Ferlaino, l'ingegnere, è un solidissimo ponte tra il Napoli delle vittorie e quello che aspira a vincere: è stato il presidente di Diego, degli scudetti e della Coppa Uefa e, come dice lui, è un grandissimo tifoso. «Sono molto, molto tifoso». Lo ripete due volte, tante quanti i campionati vinti, mentre infinito è il rammarico di non essere in città nel giorno della celebrazione del sessantaduesimo compleanno celeste del D10S, in programma proprio oggi in un locale napoletano che guarda il mare e anche il cielo. «Sono davvero dispiaciuto: mi hanno invitato, ma purtroppo per questioni di lavoro sono fuori città. Ci sarei andato con tanto piacere». E anche commozione, questo è certo. Dopo la partita di Champions con i Rangers, tra l'altro, Spalletti ha detto frasi che hanno lasciato il segno. «Ero all'estero e sono appena rientrato in Italia. A Milano, per la precisione. Non ho avuto modo di leggere o ascoltare nulla».

Però sa che il Napoli ha vinto ancora, vero? La dodicesima consecutiva tra il campionato e la coppa.
«Certo, lo so bene».

Le piace questa squadra?
«Assolutamente. E come non potrebbe: sta giocando molto bene e ha una serie di calciatori molto, molto bravi. Tra l'altro, Spalletti è riuscito a creare un gioco davvero bello che punta sempre alla vittoria. E poi segna moltissimi gol».

A proposito del signor Luciano e delle frasi di Champions: dopo la partita ha detto che Maradona sarebbe orgoglioso del Napoli.
«Sono pienamente d'accordo».

Crede che questo Napoli sia sul livello di quelli di Sarri e di Vinicio?
«Direi che per la bellezza del gioco abbia raggiunto quella dimensione, sì».

E paragonato ai suoi? È un termine di riferimento molto indicativo. Il più indicativo.
«Beh, come dire, è chiaro che servono conferme. Cioè, per quanto riguarda i risultati... Beh, speriamo bene».

La formidabile, immarcescibile scaramanzia dell'ingegnere.
«Ci spero moltissimo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA