Sorteggio Champions Napoli, le possibili avversarie negli ottavi

Gli azzurri hanno chiuso al primo posto il loro girone nonostante l'ultima sconfitta 2-0 contro il Liverpool e dunque affronteranno una seconda degli altri gironi
Sorteggio Champions Napoli, le possibili avversarie negli ottavi© REUTERS
2 min

Il Napoli di Spalletti ha chiuso il suo girone di Champions con 5 vittorie e 1 sconfitta, il che significa primo posto in classifica. Lunedì a Nyon, conoscerà l'avversaria degli ottavi di finale, che dovrà essere una seconda degli altri gruppi. Andiamo a vedere chi potrebbe essere. Il prossimo turno si disputerà nel mese di febbraio/marzo del prossimo anno (14 e 15 e 21 e 22 l'andata, 7 e 8 e 14 e 15 marzo il ritorno).

Napoli: i criteri per gli accoppiamenti degli ottavi

Il Napoli non potrà affrontare l'Inter di Inzaghi, che è arrivata seconda nel suo girone, perché agli ottavi non si possono affrontare squadre della stessa nazione. Non potrà vedersela neanche con il Liverpool, che era nel suo gruppo. Avendo vinto il raggruppamento, il Napoli sarà testa di serie agli ottavi, il che significa che giocherà il ritorno al Maradona. Non esiste più la regola dei gol fuori casa negli scontri andata-ritorno, dunque a parità di segnature si andrà ai supplementari ed eventualmente ai rigori.

Napoli: i possibili incroci agli ottavi

Il Napoli, al momento, potrebbe affrontare negli ottavi di finale l'Eintracht di Francoforte, il Club Brugge e il Borussia Dortmund. Eventualmente, il Salisburgo, il Psg o il Benfica, Real Madrid, Lipsia o Shakthar Donetsk. Dipenderà da come si concluderanno gli altri gruppi, con le partite in programma tra questo pomeriggio e questa sera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA