Napoli, Spalletti coi bimbi a Castel Volturno: la battuta su Di Lorenzo

Il tecnico azzurro si ferma a parlare con un paio di piccoli tifosi esortandoli a dare la precedenza ai libri rispetto al calcio: "Di Lorenzo? E' capitano perché ha avuto la pagella migliore"
Napoli, Spalletti coi bimbi a Castel Volturno: la battuta su Di Lorenzo© FOTO MOSCA
2 min
TagsSpallettidi lorenzo

Dalla suo calcio che in campo fa scuola alla "scuola prima del calcio". E' la lezione, improvvisata, di Luciano Spalletti a un gruppetto di bambini con cui si ferma a parlare a Castel Volturno a margine dell'allenamento del Napoli.

Spalletti si ferma a parlare coi bambini: "Anche lo studio è uno sport"

Il tecnico azzurro, in un video diventato virale sui social, ha esortato uno dei piccoli tifosi esortandolo accorsi a seguire l'allenamento della squadra al Konami Training Center, a dare la precedenza ai libri rispetto al calcio e, in generale, allo sport: "Tutto bene l'allenamento? Ci sono due modi di fare sport, due modi di essere campioni: di pallone e di studio. Sono due sport fondamentali: giocare a calcio e studiare. Anche studiare è uno sport: anche perché, se giochi insieme a me, poi, per giocare nel Napoli bisogna capire quello che si deve fare, dove si vuole andare. Per cui bisogna saper calciare la palla e saper bene quello che si dice e quello che si ascolta. Sono due sport uguali".

Perché il Napoli è più che mai padrone del suo destino tricolore
Guarda il video
Perché il Napoli è più che mai padrone del suo destino tricolore

Spalletti al bimbo a Castel Volturno: "Di Lorenzo fa il capitano del Napoli perché ha la pagella migliore"

Poi le parole su Giovanni Di Lorenzo: "Di Lorenzo fa il capitano perché ha la pagella migliore di tutti. Il capitano lo fa quello con la pagella migliore, non quello che è più bravo a giocare a calcio. Poi Di Lorenzo è bravo anche a giocare a calcio, ma soprattutto ha la pagella migliore: che ci vuoi fa'? Camma fa'?".

Champions League, il calendario di Napoli, Milan e Inter
Guarda la gallery
Champions League, il calendario di Napoli, Milan e Inter


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti