Napoli, gol dalla panchina: nessuno come gli azzurri in Europa

Nove le reti segnate dai subentranti a partita in corso: nei maggiori cinque campionati europei è record
Napoli, gol dalla panchina: nessuno come gli azzurri in Europa© LAPRESSE
2 min

La Lega di Serie A, su Twitter, celebra il Napoli: con 9 gol segnati dai cosiddetti panchinari, infatti, la squadra azzurra è la migliore nei cinque principali campionati europei. Nessuno come la squadra di Luciano Spalletti, che anche ieri contro l'Empoli ha risolto la sfida con i subentranti Lozano e Zielinski

Napoli, radiografia dei gol dalla panchina

Il Napoli ha esibito i suoi sostituti di lusso fin dalla prima giornata contro il Verona con la rete di sinistro di Politano, su assist di Osimhen. Era il minuto numero 79 ed era la rete del 4-2.  Alla settima giornata è toccato a Giovanni Simeone regalare i tre punti agli azzurri contro il Milan con una perfetta incornata di testa al minuto 78. Nona giornata, avversario la Cremonese, ancora Simeone subentrato dalla panchina e autore del gol dell'1-1 di testa al 76'. In questa partita c'è stata l'apoteosi delle sostituzioni scelte da Spalletti: successivamente hanno segnato il 2-1 e il 3-1 Lozano e Olivera.

Decima giornata: tocca ancora a Lozano e a Osimhen entrare dalla panchina e segnare contro il Bologna al Maradona. Arriviamo alla strettissima attualità con i due gol di ieri contro l'Empoli, ancora al Maradona. 

Finora, su 68 cambi effettuati, Spalletti ha potuto contare dunque su 9 realizzazioni. Precede in classifica l'allenatore del Barcellona, Xavi, con 8. C'è un altro tecnico italiano nella top ten ed è il mister dell'Udinese Sottil che ha avuto 6 gol dai subentrati. Considerando gol e assist di chi è partito dalla panchina, invece, il Napolli è secondo dietro al Barça.


© RIPRODUZIONE RISERVATA