Sirigu riceve il premio Astori: “Napoli? Sono scaramantico, non dico nulla”

Il portiere azzurro: “Siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto finora, dobbiamo continuare così”.
Sirigu riceve il premio Astori: “Napoli? Sono scaramantico, non dico nulla”© FOTO MOSCA
2 min

Salvatore Sirigu ha ritirato il premio Davide Astori nel corso delle premiazioni Ussi Sardegna 2022. A margine dell'evento, ha parlato a Centotrentuno.com della grande amicizia che aveva con l'ex capitano della Fiorentina e della stagione che sta facendo il Napoli.

Sirigu: “Con Astori sempre stima e amicizia”

Parte proprio da Astori, il portiere del Napoli: “Sono assolutamente orgoglioso di ricevere questo premio, per me è un qualcosa di speciale. Con Astori avevamo un bel rapporto, ci siamo conosciuti all’età di 17 anni nelle Nazionali giovanili, abbiamo giocato insieme in Serie C per poi ritrovarci in Nazionale maggiore. Siamo cresciuti condividendo la vita professionale, fatta di esperienze, timori e sogni. Si può dire che siamo stati sempre compagni di squadra, anche quando eravamo avversari c’è stato sempre quel rapporto di stima e amicizia”.

Poi l'argomento diventa la squadra partenopea: “Napoli capolista? Non posso dire nulla in merito alla stagione, siamo scaramantici. Siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto finora, dobbiamo continuare così".

Sirigu: “Nazionale? Nuovo ciclo, giovani da far crescere”

Infine, l'esperto portiere concede una battuta anche sulla Nazionale, che oggi gioca in amichevole contro l'Albania: “Così come ogni nuovo ciclo iniziale ci sono nuove prospettive, ci sarà più calma di lavorare e dare la possibilità ai giovani di crescere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA