Fabio Cesar Montezine: “Impressionato da Osimhen. Che bello il Napoli lassù”

L'ex calciatore azzurro, brasiliano ma naturalizzato qatariota, rivela: “Il nigeriano anche meglio di Kvaratskhelia”
Fabio Cesar Montezine: “Impressionato da Osimhen. Che bello il Napoli lassù”© ANSA
2 min

Tanti anni fa, all'inizio del nuovo millennio, per tre stagioni ha vestito la maglia del Napoli. Poi il club azzurro è fallito e Fabio Cesar Montezine si è trasferito all'Avellino. In seguito, ha trovato spazio in Qatar ed è stato anche naturalizzato qatariota, prima di appendere le scarpe al chiodo e diventare allenatore. Il campionato italiano, però, continua a interessargli molto.

Montezine: “Osimhen sta facendo cose straordinarie”

Questo Napoli in testa alla classifica non lascia indifferente Montezine: “A distanza di tanti anni dalle mie partite a Napoli è straordinario vedere la squadra lassù, al primo posto, più che mai in lotta per lo scudetto”.

Due i calciatori che lo hanno impressionato maggiormente: “Colpito da Kvaratskhelia? Molto. Ma il giocatore di questo Napoli che più mi impressiona è Osimhen. Sta facendo cose straordinarie, non credevo che potesse giocare così bene e segnare con questa frequenza. Ho scoperto poi che è un trascinatore”.

Montezine: “Polemiche sul Qatar? Paese è molto rispettoso”

C'è spazio poi per parlare delle tante polemiche che stanno investendo il Qatar, da domenica palcoscenico dei Mondiali di calcio: “Le polemiche sul Qatar, sui lavoratori morti, sui diritti civili? Io vivo qui da diciassette anni e questo è un Paese molto, molto, rispettoso. Chi fa queste dichiarazioni probabilmente non è mai stato qui, un luogo dove le persone vivono tranquillamente".


© RIPRODUZIONE RISERVATA