Il Napoli ricorda Maradona: "Diego è eterno"

Il commosso omaggio del club azzurro nel secondo anniversario della scomparsa del Pibe de Oro
Il Napoli ricorda Maradona: "Diego è eterno"
2 min

Sono giorni di vacanza per i giocatori del Napoli, che si ritroveranno lunedì 28 novembre a Castel Volturno per la ripresa della preparazione prima della partenza per il breve ritiro in Turchia. Per i tifosi azzurri, però, l’interesse verso i giocatori della rosa di Spalletti convocati per il Mondiale e il pensiero alla ripresa del campionato, che vedrà la capolista impegnata il 4 gennaio a San Siro contro l’Inter, passa in secondo piano in un giorno di inevitabile tristezza come è il 25 novembre.

Il Napoli ricorda Diego Armando Maradona

L’ultimo venerdì del mese coincide infatti nel 2022 con il secondo anniversario della morte di Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro verrà ricordato e omaggiato in tutto il mondo, sia da parte delle istituzioni calcistiche durante il Mondiale, sia a più riprese proprio a Napoli. Del primo ricordo si è incaricata la società, attraverso uno struggente tweet nel quale si legge la scritta "D1EG0 ETERNO”, il simbolo dell’infinito e una toccante immagine di Diego che palleggia di testa tra le nuvole, con indosso il proprio numero 10 e sullo sfondo il suo stadio San Paolo, oggi intitolato proprio alla memoria della leggenda di Lanus.

Anniversario morte Maradona, il programma delle commemorazioni

A Napoli sono previste numerose iniziative, dal recital “Il tango di Dieguito” al teatro Trianon fino alla fiaccolata di tifosi che, dalle ore 21, partirà dalla curva B dello stadio e alla quale dovrebbe partecipare anche Diego Armando Maradona junior, atteso in giornata a Varcaturo insieme ad alcuni ex compagni di Maradona, tra i quali Bagni, Bruno Giordano, Bruscolotti e al presidente Corrado Ferlaino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA