Spalletti felice: “La sosta arriva a pennello”

L'allenatore del Napoli capolista ammette: “Non potevamo continuare a quel ritmo all'infinito, dopo la pausa possiamo riuscirci di nuovo”
Spalletti felice: “La sosta arriva a pennello”© ANSA
2 min

Guarda tutti dall'alto, Luciano Spalletti, allenatore del Napoli. I tifosi azzurri sono quelli che probabilmente più si stanno godendo la pausa di campionato per i Mondiali, forti del +8 sulla seconda, il Milan. Spalletti non teme questo stacco, anzi è felice che sia arrivato proprio in questo momento. Lo ha detto a Rtv38.

Spalletti: “Alla ripresa troveremo squadre più forti”

Spalletti crede che la pausa sia produttiva non solo per il Napoli, ma anche per le altre squadre: “Sono convito che verrà usata bene questa sosta perché si va a lavorare in profondità, come fatto in ritiro. Magari ci fosse sempre a metà campionato un pezzo per rimettere a posto le cose”. Un po' come in Argentina, insomma, con un campionato di Apertura e uno di Clausura.

Ancora Spalletti: “Io sicuramente andrò a lavorare su altri concetti e sicuramente alla ripartenza troveremo squadre più forti perché tutti gli altri bravi allenatori faranno come me. Per me viene a pennello perché abbiamo fatto un buon periodo ma mantenerlo fino all’infinito era impossibile. È possibile fare un bel periodo, staccare e un altro buon periodo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA