Ferrara e il triplete del Napoli: "Non mi piace". E cita Troisi

L'ex difensore, oggi commentatore televisivo, ha fatto le carte alla stagione degli azzurri di Luciano Spalletti
Ferrara e il triplete del Napoli: "Non mi piace". E cita Troisi© FOTO MOSCA
2 min

"Napoli in lizza per il Triplete? Non è una parola napoletana, preferisco utilizzare l'espressione 'Ricomincio da tre'". Cita Massimo Troisi, Ciro Ferrara, nell'intervista a 'Napoli Magazine', per sottendere traguardi straordinari che gli azzurri di Luciano Spalletti possono raggiungere quest'anno, dopo la super partenza in campionato e Champions League.

Ferrara: "Napoli a caccia del Triplete? Io la penso così..."

L'ex difensore ha aggiunto: "Penso che la lunga sosta non debba cambiare nulla nella testa dei giocatori del Napoli, così come nell'ambizione delle inseguitrici, anche se in questo momento hanno meno certezze. Il post Mondiale rappresenta per tutte un'incognita da gestire, ma da ex calciatore dico che avere un vantaggio di 8 punti ti dà una certa consapevolezza. In cosa ha inciso Spalletti in questa prima parte di stagione? Certamente nella qualità del gioco e nel coinvolgimento di tutta l'organico a disposizione. L'alchimia che Spalletti ha saputo creare sta facendo la differenza".

Ferrara: "Spalletti sta trovando le alchimie giuste. Osimhen fondamentale"

Infine, su Victor Osimhen e sul prossimo avversario in Champions League: "Sta facendo un ottimo lavoro, nonostante l'infortunio. E mi sembra sia in buona compagnia. Il titolo di capocannoniere è un plus, ma penso che lui stesso vi rinuncerebbe pur di raggiungere l'obiettivo più grande. L'Eintracht Francoforte? Se valutiamo le partite che ha disputato nel girone, il Napoli può essere assolutamente competitivo. Deve essere però consapevole che adesso si entra in una fase della Champions in cui il minimo errore può costare carissimo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA