Hamsik, visita al Napoli e pranzo con la squadra

Blitz di 'Marekiaro' nel ritiro turco degli azzurri: l'ex capitano ha assistito all’allenamento al fianco del tecnico Spalletti e del direttore sportivo Giuntoli
Hamsik, visita al Napoli e pranzo con la squadra© Twitter @sscnapoli
Fabio Mandarini
3 min

NAPOLI - Indovina chi viene a pranzo? La rimpatriata: il Napoli e Hamsik insieme, come ai vecchi tempi. Che sorpresa, che piacere: al Regnum Carya di Antalya c'è anche il Trabzonspor e così ieri l'indimenticabile capitano con la cresta, prima di giocare l'amichevole con l'Hull City, ha salutato amici, compagni e nuove leve azzurre e poi ha assistito all'ultima parte dell'allenamento al fianco di Spalletti e Giuntoli. Un'apparizione fugace, comunque, che però avrà un seguito: oggi, dicevamo, andrà in scena un pranzo tra amici. E per qualche ora Marek sarà di nuovo Marekiaro.

A tavola

E allora, che piacere. E che coincidenza: anche il Trabzonspor di Hamsik partecipa al Winter Football Series by Regnum di Antalya e ieri è stato immortalato il grande abbraccio. Emozioni per tutti, altroché, anche perché Marek è una leggenda del Napoli: ex capitano, uno dei giocatori più amati della storia del club e anche il primatista di presenze all time in totale (520) e in campionato (408). E ancora: terzo cannoniere di tutti i tempi sia complessivamente (121 gol), sia in campionato (101). Può bastare? Sembrerebbe di no. L'apparizione di ieri è stata intensa ma breve, considerando che anche lui aveva un impegno di carattere calcistico con la sua squadra, e così è nata l'idea di raddoppiare a tavola: oggi, a meno di cambiamenti dell'ultimo minuto dettati dagli impegni reciproci, Hamsik e il Napoli pranzeranno insieme.

In campo

Rimpatriate a parte, il gruppo ha lavorato intensamente sui campi del Regnum Carya: doppia seduta di allenamento, sul carnet del sabato. Mattina, riscaldati dal sole e dai 20 gradi di Antalya, e pomeriggio. Per la cronaca: in occasione della prima sessione, i portieri sono andati direttamente in campo mentre il resto del gruppo ha prima sostenuto un circuito in palestra; nella seconda, invece, il gruppo ha svolto una fase di attivazione e una partita a campo ridotto con 5 mini porte; un'esercitazione tecnico-tattica; e una partita a campo ridotto (con bei gol di Elmas e Politano da segnalare nel report). Programmi differenziati per Rrahmani e Sirigu, reduci entrambi da problemi muscolari: il primo ha svolto personalizzato in campo e il secondo personalizzato in piscina. Il portiere, però, s'è anche rivisto parzialmente all'opera con il gruppo: il rientro di avvicina. I tre reduci eliminati al Mondiale, e dunque Anguissa, Lozano e Olivera, non raggiungeranno la squadra in Turchia: per loro, ovviamente, meritato riposo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA