Napoli, Spalletti: "Kim qualità super, Elmas è la luce dei miei occhi"

Il tecnico degli azzurri ha parlato del ritiro ad Antalya: "Stiamo migliorando sotto tutti gli aspetti. Allenare un giorno in Turchia? Perché No..."
Napoli, Spalletti: "Kim qualità super, Elmas è la luce dei miei occhi"© FOTO MOSCA
2 min

"Dopo la partenza di Kalidou Koulibaly, abbiamo dovuto prendere un grande giocatore, che colmasse il vuoto lasciato in difesa. Quando ho visto Kim Min-Jae, ho capito dopo pochi istanti tutta quali qualità portasse in dote e che grande campione fosse". Parola di Luciano Spalletti, in un'intervista rilasciata ai media turchi alla vigilia dell'amichevole Antalyaspor-Napoli.

Napoli, Spalletti: "Kim, Elmas, quanta qualità..."

Non solo. Il tecnico di Certaldo ha parlato anche di un altro ex Fenerbahçe come Eljif Elmas: "Un giocatore straordinario, in gradi di giocare in tanti ruoli diversi e decidere le partite anche entrando a 10' dalla fine. Qualsiasi cosa riserverà il futuro, resterà la luce dei miei occhi".

Napoli, Spalletti: "Allenare un giorno in Turchia? Perché No?"

Infine, la visione di Spalletti sul calcio turco: "Un campionato molto più che in evoluzione. C'è tanto talento da coltivare e, soprattutto, qualità. Non è un caso che tanti allenatori importanti siano venuti qui. Di italiani, e pure di altissimo livello, ce ne sono addirittura tre: Andrea Pirlo, Vincenzo Montella e Francesco Farioli. Un giorno mi piacerebbe allenare in Turchia, perché No? Ora però, penso solo al Napoli: abbiamo iniziato molto bene la stagione e in questo ritiro abbiamo avuto l'opportunità di migliorare quegli aspetti che le vittorie hanno mascherato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA